• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Promozione

Viarolese vs Fontana Audax 1-0

Pagina 1 di 1

08/10/2017

Viarolese vs Fontana Audax 1-0

 

VIAROLESE: Marcobello, Badiali, Donati, Lavezzini, Canzian, Rainieri, Pescina (70’ Elia), Allodi (46’ Pugliese), Frigeri (73’ Pagano), Ghidoni (80’ Scortanu), Perasso (46’ Cavalli)

A disposizione:  Barusi, Di Nuzzo

Allenatore: Fabbi

 

FONTANA AUDAX: Rebecchi, Battaglino (90’ Barba), Strozzi, Gjoka, Hajrullai (76’ Visconti), Bottini, Oppedisano (63’ Muzzupappa), Vercesi (60’ Mazzini), Zanaboni,  Lamberti, Cerati (83’ Tagliaferri)

A disposizione: Valizia, Guglielmetti

Allenatore: Stefanelli

 

Arbitro: Beato di Modena

Assistenti: Scafuri di Reggio E. e  Feuze di Parma

 

Reti

59’ Ghidoni

 

Ammoniti

Donati, Ghidoni, Canzian, Rainieri, Lavezzini, Vercesi Hajrullai, Zanaboni

 

Espulsi:

Donati al 68’ e Lavezzini al 80’ entrambi per doppia ammonizione

 

Fontana Audax sul campo di Viarolo per cercare i 3 punti dopo la sconfitta casalinga di domenica scorsa.

Stefanelli perde Piva per infortunio e schiera una formazione inedita, fuori Guglielmetti, Mazzini e Muzzupappa e dentro Gjoka, Strozzi e Lamberti che rientra dalla squalifica.

Sul fronte opposto una coriacea Viarolese che deve rinunciare a Camarà viene schierata da mister Fabbi con uno speculare 4-4-2.

Pronti via e la formazione ospite prende possesso di palla e campo dimostrando fin da subito di voler cercare l’obbiettivo pieno e chiudendo la formazione di casa nella propria metà campo.

Le occasioni del Fontana partono dall’8’ minuto con destro di Cerati dal limite respinto da Marcobello che dimostra da subito di essere in giornata di grazia ed infatti alla fine risulterà determinante per il risultato finale.

Il Fontana macina gioco con un buon pressing alto e sfrutta bene le fasce con le incursioni di Battaglino a destra e Strozzi a sinistra ed arriva ancora alla conclusione al 14’ sugli sviluppi di un angolo con tentativo in area da ottima posizione di Zanaboni che incoccia su Lamberti ed un minuto dopo con lo stesso numero 10 che dalla destra offre l’assist a Zanaboni che calcia sopra la traversa.

Non passa un minuto che il traversone di Gjoka è corretto di testa da Oppedisano a centro area per il centravanti biancoverde che manca la conclusione vincente.

La Viarolese è annichilita e non riesce a trovare il bandolo della matassa ed è ancora il Fontana a presentarsi in avanti con lancio di Gjoka in verticale per Zanaboni pericoloso ma ribattuto da un difensore in extremis.

Al 18’ altra chiara occasione da rete, lancio di Vercesi sulla destra per Lamberti, palla a servire il numero 9 castellano che si libera bene e calcia rasoterra a botta sicura, ma la palla sfiora il palo ed il risultato non si sblocca.

Si comincia a pensare che le occasioni mancate possano alla fine pesare sull’incontro e si arriva, ancora in pieno controllo ospite, al 29’ con stop al limite di Zanaboni e palla offerta a Vercesi con destro deviato in angolo da un difensore.

La prima timida sortita dei locali verso l’area ospite arriva al 30’ su rilancio lungo del portiere palla a Perasso e conclusione debole che non può impensierire Rebecchi.

Rapido ribaltamento di fronte ed ennesimo tentativo di Zanaboni che dal vertice destro dell’area calcia malamente alto.

Il pressing dei ragazzi di Stefanelli continua a dare risultati e le occasioni si ripetono, al 33’ è Cerati a non sfruttare a dovere una corta respinta difensiva con sinistro dal limite da dimenticare ed al 35’ Marcobello di nuovo protagonista a dire di no al sinistro di Zanaboni liberato a centro area dall’assist di testa di Lamberti.

Prima della chiusura della prima frazione azione personale di Vercesi sfera che giunge sul destro di Gjoka che sceglie una soluzione di piatto che non può fare male ed il primo tempo resta incredibilmente sul risultato di parità.

La ripresa si apre con un tentativo di testa di Canzian su tiro dalla bandierina deviato ancora in altro angolo senza esito, ma il canovaccio non cambia ed il Fontana riprende a macinare gioco e creare occasioni; al 4’ bello spunto di Cerati per Lamberti liberato in area  ed ancora l’estremo si oppone alla grande in uscita disperata con respinta della palla sui piedi di Cerati e tiro di quest’ultimo ancora deviato in angolo.

Al 10’ azione Lamberti Oppedisano sulla sinistra e traversone pericoloso dell’esterno che non trova compagni alla deviazione.

Come si diceva troppe occasioni non sfruttate a dovere ed infatti la beffa è dietro l’angolo, minuto 14, palla a centrocampo con rimpallo che libera sul filo del fuorigioco Ghidoni che si invola verso Rebecchi trafiggendolo con un preciso pallonetto di sinistro che sblocca l’incontro fra l’incredulità generale.

Stefanelli inserisce prima Mazzini e Muzzupappa e poi anche Visconti nel tentativo di dare maggior peso offensivo e la Viarolese, rinfrancata dall’inaspettato vantaggio, si arrocca in difesa.

Al 23’ i locali restano in 10 a causa del doppio giallo sventolato a capitan Donati ed il Fontana prova a sfruttare anche la superiorità numerica ed arrivano altre opportunità, prima al 27’ con ennesimo cross da destra di Battaglino e colpo di testa di poco a lato di Lamberti ed al 29’ sulla fascia opposta con palla da Strozzi a Muzzupappa e sinistro debole e centrale facile preda di Marcobello.

Passano i minuti e le azioni si fanno più convulse con un Fontana completamente in avanti ed una Viarolese che difende con i denti il vantaggio anche se al 35’ deve fare i conti ancora con un doppio giallo ai danni di Lavezzini che lascia i propri compagni in 9 a difesa di un area sempre più intasata e difficile da scardinare, ci prova ancora generosamente il Fontana prima con Zanaboni di testa al 36’, ma Marcobello conferma di essere il migliore dei suoi e respinge alla grande ed al 42’ con sinistro dal limite di Visconti e sfera a lato a ribadire che non è giornata per la formazione piacentina che anche nel recupero non riesce a scalfire la rete dei parmensi che incassano i 3 punti al termine di una partita dove i numeri sul tabellino parlano di 18 occasioni ospiti contro le 3 dei locali, ma si sà alla fine quel che conta sono solo le marcature ed il Fontana deve sicuramente meditare non tanto sul finale convulso, ma su un primo tempo dominato e non concretizzato a dovere.

 

Cava

Commenti

PUBBLICITA'