• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Promozione

Scandianese vs PGS-Smile 2-1

Pagina 1 di 1

17/09/2017

Scandianese vs  PGS-Smile 2-1

 

 

 Solo nel secondo tempo la Scandianese riesce a venire a capo di una difficile partita contro un PGS ben disposto in campo, una squadra giovanissima che ha destato un’ottima impressione con tanta corsa e pungente nelle ripartenze.

 I locali potrebbero sbloccare la gara già al 3pt quando Rizzuto indovina una serpentina e spara un diagonale sul quale compie una prodezza Abate smanacciando in angolo.

 Rispondono subito gli ospiti con un contropiede velenoso condotto da Tarantini che s’invola sulla fascia sinistra e mette al centro dove trova Poli che spara di un nulla a fil di palo.

Bisogna attendere il finale di primo tempo per vedere la Scandianese che rimette il naso pericolosamente in area avversaria

 Al 40pt è di nuovo una serpentina con tiro in diagonale a fil di palo di Rizzuto che fa gridare al goal e al 43pt c’è una bella percussione sulla destra di Ferrari M. che centra per Carobbi il quale in scivolata manda fuori di pochissimo.

I locali entrano in campo nel secondo tempo con maggior determinazione e la gara si sblocca al 11st quando al termine di una mischia in area con diverse conclusioni a rete è Carobbi che trova la zampata decisiva.

Dopo pochi minuti la Scandianese rimane in dieci per l’ espulsione di Mazza che si prende il secondo giallo (il primo per proteste) su un fallo in attacco.

Rimanere in dieci contro una squadra che corre tanto non è mai una bella cosa e infatti il PGS ci crede e prende in mano il pallino del gioco.

Fortunatamente per i rossoblù al 26st arriva lo splendido raddoppio ad opera di Vecchi che su azione da calcio d’angolo raccoglie un traversone di Rizzuto e di tacco spedisce in rete.

Gli ospiti non si arrendono, fino alla fine tengono in apprensione la difesa locale e trovano il goal che accorcia le distanze allo scadere dei 90 minuti con Zarcone, ma nei successivi tre minuti di recupero i locali serrano le fila e portano a casa questa importante vittoria.

Marcatori: 11st Carobbi, 26st Vecchi (S) 45st Zarcone (P)

Ammoniti: Zarcone (P) Vecchi,Caselli (S)-espulso per doppia ammonizione al 16st Mazza (S)   

Arbitro :sig. Astorino di Bologna coadiuvato dai sigg.Forese di Imola e Hamil di Finale Emilia   

Scandianese: Cammarota,Corciolani,Duci,Tognoli,Mazza,Vecchi,Ferrari M.,,Caselli, Carobbi (27st Tagliani), Curti,Rizzuto . a disposizione:Croci Olandieri,Colombini,Ferrari P.,Bottazzi,Ettalibi,Vanacore. Allenatore: Iemmi

PGS Smile: Abate,Cantacesso(30st Pifferi),Pattuzzi,Gibellini,Pellesi,Pederzoli,Poli(27st Sghedoni),Santunione,Soli,Annovi,Tarantini(35st Zarcone). a disposizione: Carpentiero,Sganzerla,Tazzioli,Giovanardi. Allenatore: Paraluppi

Note: campo in perfette condizioni, vento forte che ha disturbato la gara.

 

Commenti

PUBBLICITA'