• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Reg.li Femm.le | Serie C/F

Vemac Vignola - Giacobazzi lambrusco team nonantola 3-2

( 25-8 25-21 22-25 24-26 16-14 )

Pagina 1 di 1

08/03/2015

Vemac Vignola - Giacobazzi lambrusco team nonantola 3-2


Ottima prova del Vignola che riesce a conquistare il primo derby della stagione , Vemac priva di Anna Mancini e Nonantola di Martina Romagnoli.

I°Set Manni in regia , Giva opposta , Orlandi e Scoyni centrali , Fracassetti e Pagliani martelli , Di Vincenzo libero questo è il sei più uno del Vignola che partirà titolare in tutti i parziali . Nonantola sceglie di impegnare Fracassetti in ricezione , ma la banda del Vignola si fa trovare pronta e si avvicina al 70% di positività. Orlandi ha voglia di giocare e non fallisce gli appuntamenti con le imbeccate di Manni , ma chi si esprime su di un livello fino ad ora mai raggiunto in campionato è Pagliani che attacca con un impressionante 78% e 7 punti all'attivo , set mai in discussione e la Vemac se lo aggiudica 25 a 8 .

II°Set Nonantola cambia obiettivo e batte su Di Vincenzo , ma il libero della Vemac riceve con un eloquente 89% , ( sia in positivo che perfetto ) , Manni dà respiro a Pagliani , ed allora avanti con Giva , 10 punti e parziale in cassaforte 25 a 21 , due a zero per la squadra di casa .

III°Set Nonantola prova a risorgere , cala la ricezione della Vemac , Pagliani e Giva 5 punti a testa non si arrendono , ma dall' altra parte della rete le temibili attaccanti ospiti riescono a bruciare le ambizioni di Vignola e chiudono 25 a 22 .

IV°Set Vignola in ricezione tra luci e ombre , ma i martelli di palla alta Giva Fracassetti e Pagliani mettono giù palla in ogni frangente , sempre avanti la Vemac , sembra il momento buono per chiudere la partita , ma le ragazze di coach Pelloni si fermano ad un passo dalla meta e Nonantola ai vantaggi chiude 26 a 24 .

V°Set Vignola sempre dietro , cambio campo 8 a 6 per le ospiti , Vignola è tenuta in corsa da Giva 5 punti , ma Nonantola si porta sul 14 a 10 , in battuta ora va capitan Manni che aveva già collezionato 7 ace nel corso della contesa e non abbandona più posto uno fino all'insperato successo ai vantaggi per 16 a 14.

Vemac Vignola : Giva 29 , Manni 12 , Pagliani 24 , Fracassetti 12 , Orlandi 8 , Scoyni 6 , Di Vincenzo Lib , Pattuzzi 0 , Cenani ne , Convertini ne , Galletti ne .All. Cristian Pelloni
Giacobazzi LambruscoTeam Nonantola : Grignani , Padovani , Bellei , Serafini , Bertarini , Bellei , Galbiati , Biagini , Talami , Barbieri Lib , All. Bernardi.

Manni 12 e Pagliani 24 punti stabiliscono il loro record stagionale , e Pagliani abbatte il muro dei 200 punti in campionato , mentre Giva con 29 punti mantiene uno straordinario ruolino di marcia il che le consente una media di oltre 25 punti a partita nell'anno solare 2015.

Vignola respira un po' , ma gia' sabato trasferta a San Giovanni in Persiceto contro una diretta rivale per non retrocedere , non bisogna abbassare la guardia , proviamoci ancora !!!!!!

Commenti

PUBBLICITA'