Pagina 1 di 1
18/06/2026
Metti un LIKE sulla pagina facebook Motori EmiliaRomagna
Valentino Franceschini nel trofeo Marco Simoncelli
Un weekend di segno positivo quello vissuto da Valentino Franceschini all’ XBikes 2.0 Circuit di Ferrara teatro del terzo round del Trofeo Minimoto intitolato a Marco Simoncelli, un prestigioso torneo che il giovanissimo pilota di San Polo d’Enza abbina al CIV Minimoto, per completare il suo percorso di crescita agonistica. Su un circuito impegnativo dall’alto valore propedeutico il pilota del DPS Racing Team, e riuscito a conquistare in qualifica il terzo posto nella griglia di partenza della Junior B. Il tutto nonostante il periodo di stop dovuto all’infortunio patito nel secondo round del CIV a Borgo Ticino, dove in una caduta aveva rimediato una micro frattura al piede destro. Inoltre da parte dei tecnici sono state apportate delle modifiche all’assetto della minimoto, per adattarla al meglio alle sue dimensioni, e questo ha comportato un ulteriore step che l’ha portato a concludere, con una strategia tutta d’attacco, ambedue le gare della domenica in terza posizione. Questi risultati lo collocano ora, in terza posizione nella classifica generale del trofeo intitolato al SIC. La stagione per Valentino procede a ritmo serrato e per lui è il momento di preparate la terza prova dell’Italiano che si disputerà il 27 d 28 Giugno sul Circuito Internazionale di Aprilia.
Ufficio Stampa
Vale Franceschini
Abbiamo rilevato un software sul tuo dispositivo che blocca le pubblicità, vogliamo spiegarti perché non possiamo più consentire la navigazione senza di essa.
La pubblicità ci garantisce degli introiti che ci aiutano a sostenere il sito, per offrirti ogni giorno un servizio di qualità. Nonostante cerchiamo di rinunciare a quella invasiva che ostacola la navigazione, non possiamo fare a meno di questa forma di sostentamento.
Ti chiediamo di disabilitare il tuo ad-blocker se vuoi continuare ad usufruire del nostro sito. Grazie.

Commenti
Vuoi commentare questa notizia ?
login registrati