• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Calcio Femminile

United F07 Bologna vs San Paolo 2-9

Pagina 1 di 1

20/10/2014

United F07 Bologna vs San Paolo 2-9

 


Difese più che allegre e attacchi asfittici. I numeri impietosi, vedono entrambe le squadre a zero punti, dopo tre giornate di campionato, ma questo è il prezzo da pagare quando si affronta per il primo anno il campionato Primavera, con squadre costruite in estate, partendo dalle fondamenta e affrontando realtà già esperte e collaudate. In un pomeriggio di caldo fuori stagione, si affrontano così United e San Paolo, con l'imperativo di provare a vincere per staccarsi da ultimo e penultimo posto. Ci riescono le ragazze di San Paolo in virtù di una prestazione gagliarda e volenterosa; mister Maiocco deve fare a meno oltre alle già infortunate Bacheikh e Maccaferri, di bomber Oliva infortunatasi in settimana, le bolognesi partono solo con l'undici base senza possibilità di cambi. Al 3' minuto gialloblù già in vantaggio, Mura si procura il penalty trasformato con freddezza da Mattioli. Attaccano  continuamente le geminiane sprecando due occasioni limpide prima del raddoppio di Ferraro al 20'; punteggio arrotondato da una bella discesa di Di Viesti al 23', poi le modenesi tirano per qualche minuto i remi in barca concedendo il gol di Conti al 34' sull'unica azione in avanti dello United. Ripresa che vede subito il gol più bello del pomeriggio, è Mattioli con una splendida demi-volèe dal limite con parabola a scendere a insaccare appena sotto la traversa sul palo opposto. Tre minuti più tardi è Mura a portare sul 5-1 il san Paolo, prima di un bella punizione dalla tre quarti delle bolognesi che riescono così a tenere ancora vivo il match. Ci pensa Battistini al 74' a togliere definitivamente le castagne dal fuoco, prima che ancora Mattioli, Tonozzi, e Dallari nel finale fissino definitivamente il punteggio sul 9 a 2. Una vittoria che da alle modenesi, il giusto input per affrontare la settimana che porterà al difficilissimo incontro a Imola, dove partendo dalla buona prestazione odierna si proverà  a rendere la vita difficile all'undici romagnolo.

UNITED F07 BOLOGNA:  Ballardini, Giunta, Costanza, Monteleone, Fumagalli, Letizia, Tarallo, Ragni, Conti, Sala, Stella.
Allenatore: Galeazzi

A..S.D. SAN PAOLO:  Barbieri C, Mattioli, Tessitore, Aldrovandi, Marretta (84' Barbieri E.), Vispi (64' Dallari), Di Viesti (64' Rovatti), Ferrari (75' Tonozzi), Battistini (75' Durantini), Ferraro, Mura. A disp.  D'Onofrio.    Allenatore: Maiocco

ARBITRO: sig. Agosto di Bologna

SPETTATORI: 40 circa

MARCATRICI: 3' Mattioli (rig.); 20' Ferraro, 23' Di Viesti, 34' Conti (U),47' Mattioli, 50' Mura, 57' Conti (U), 74' Battistini, 84' Mattioli, 88' Tonozzi, 90' Dallari.

 

Commenti

PUBBLICITA'