Pagina 1 di 1
04/07/2026
Metti un LIKE sulla pagina facebook Basket EmiliaRomagna
Un grande innesto per la Bondi Vis 2008 Ferrara : Simone Cortesi entra nello staff biancazzurro
Entra nella famiglia Vis 2008 un grande protagonista della pallacanestro ferrarese: Simone Cortesi farà parte dello staff tecnico e atletico della società biancazzurra per la stagione 2026-2027.
Classe 1985, Cortesi fa il suo esordio in Serie A con i colori della sua Reggio Emilia, girando poi l’Italia ai vertici della pallacanestro Nazionale, tra la A Dilettanti e la Divisione Nazionale A e B. Inizia a scrivere la sua storia nella città estense nel 2011, quando è tra i protagonisti della risalita del Kleb Ferrara, poi gioca a Treviso e a Bergamo in Serie B.
La lunga carriera in C emiliano-romagnola lo porta nuovamente a Ferrara, e nel 2022 Simone conquista la promozione con la canotta del Ferrara Basket 2018 in B Interregionale. Tre anni da protagonista ad Argenta, infine la stagione agli Spartans.
Cortesi è pronto a vestire, adesso, un ruolo diverso, non sul parquet, ma a supporto dei giovani e dello staff vissini, mettendo a loro disposizione la sua grande esperienza e, soprattutto, le sue capacità e conoscenze del gioco. Simone sarà infatti preparatore atletico della Vis U17 e U19 Gold, e, inoltre, affiancherà i tecnici biancazzurri per lavorare sui fondamentali del reparto lunghi delle formazioni U17 e U19 Eccellenza. Un grande arrivo in casa Vis, che va a innalzare ulteriormente il livello del gruppo allenatori biancazzurro.
Benvenuto, Simone!
Area Comunicazione e Stampa
Vis 2008 Bondi Ferrara
Nicolò Govoni
Abbiamo rilevato un software sul tuo dispositivo che blocca le pubblicità, vogliamo spiegarti perché non possiamo più consentire la navigazione senza di essa.
La pubblicità ci garantisce degli introiti che ci aiutano a sostenere il sito, per offrirti ogni giorno un servizio di qualità. Nonostante cerchiamo di rinunciare a quella invasiva che ostacola la navigazione, non possiamo fare a meno di questa forma di sostentamento.
Ti chiediamo di disabilitare il tuo ad-blocker se vuoi continuare ad usufruire del nostro sito. Grazie.


Commenti
Vuoi commentare questa notizia ?
login registrati