• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Calcio Femminile

Udinese vs Castelvecchio 1-2

Pagina 1 di 1

23/01/2017

Udinese vs Castelvecchio 1-2

 

Il Castelvecchio ha dovuto aspettare l’85° in quel di Udine, per festeggiare la nona vittoria ed il quattordicesimo gol del bomber Guidi Silvia, nell’ultima partita di questo ottimo girone di andata.

La gara è stata giocata su di un campo ai limiti della praticabilità in quanto il terreno in molte parti risulta ghiacciato e scivoloso, pieno nella sua interezza di buche e cunette!!

Chiaramente le ragazze di Mister Varchetta sono state le più penalizzate in quanto fanno del gioco fatto di passaggi a terra la loro forza ed in queste condizioni è stato difficile attuarlo, ma nonostante ciò le romagnole hanno preso subito possesso del centrocampo, comandando il gioco.

Le Friulane hanno preso le contromisure arretrando nella propria metà campo, difendendo con bravura senza lasciare varchi alle gialloverdi che in difficoltà non riuscivano a tirare mai verso la porta casalinga.

Minuto 35’ in una delle rare offensive locali è l’Udinese che passa in vantaggio su azione di calcio d’angolo è Zandomenichi la più lesta di tutte che arriva prima sulla sfera e gonfia la rete.

Finisce un primo tempo scialbo e il direttore di gara manda tutte nello spogliatoio x un meritato the caldo.

Ripresa, negli spogliatoi Mister Varchetta si è fatto sentire strigliando la squadra e il risultato si è visto subito, le romagnole entrano in campo più determinate provando la via del gol con numerosi tiri ma un po’ per la bravura del portiere Bonassi un po’ per sfortuna la palla non entra, fino al minuto 70’ quando Petralia libera in area Casadei che con un gran tiro al volo infila la sfera imparabilmente nell’angolo alto di destra.

Dopo il meritato pareggio il Castelvecchio non si accontenta e mette sotto attacco le locali che non regalano niente ma, al minuto 85’ un lancio di Nagni libera Guidi al limite dell’area, il bomber prende palla ma viene stesa; calcio di punizione fischiato dal direttore di gara, sulla palla la stessa Guidi che sferra un gran tiro mandando il pallone a sbattere contro il palo interno terminando la corsa in rete, gol che decide la meritata vittoria delle romagnole in terra Friulana.

 
Reti: 35’ Zandomenichi (U), 70’ Casadei (C), 85’ Guidi (C).-


UDINESE FEMMINILE
Bonassi, Piovesan, Morettin, Serafini, Cencig, Mensah, Veritti, Leonarduzzi, Zandomenichi, Zitter, Blarzino.
A disposizione Cabass, Pinzano, Molinaro, Tortolo, Calderini, Britto, Di Mino.
Allenatore Alessandro CAMPI.

CASTELVECCHIO
Pacini, Amaduzzi A., Amaduzzi M.(85’ Carfagna), Nagni, Carlini, Ugolini, Vicini (55’ Casadei), Beleffi,  Guidi, Petralia, Rossi (70’ Zani).
A disposizione Montanari, Guiducci.
Allenatore Flavio VARCHETTA.

 
Franco Scolozzi Addetto Stampa Castelvecchio Calcio Femminile

Commenti

PUBBLICITA'