• Romagna Sport
  • Marche Sport

Tennis

Tennis Club Faenza, la squadra under 16 femminile è campione regionale

Pagina 1 di 1

22/06/2026

Tennis Club Faenza, la squadra under 16 femminile è campione regionale

Importante affermazione per le giovanili del Tennis Club Faenza: la squadra Under 16 femminile, composta da Emma Lanzoni ed Engie Bentini, sabato 20 giugno si è laureata campionessa regionale. In finale le manfrede hanno vinto 2-1 sul campo dello Sporting Club Sassuolo (decisivo il successo nel doppio), dopo che nella settimana scorsa avevano superato 2-0 in semifinale il Tennis Club Riccione. Con questo risultato la squadra faentina si è altresì qualificata alla fase Macroarea che dall’11 al 13 settembre, in sede da stabilire, darà l’accesso alle finali nazionali, che sono in programma dal 18 al 20 settembre.

Intanto il Tennis Club Faenza ha pareggiato 2-2 la gara di andata dei playout di Serie B2 Femminile sul proprio campo contro il Tennis Training Foligno. Ogni discorso sulla salvezza è quindi rimandato a domenica 28 giugno, quando in Umbria si svolgerà la gara di ritorno. La giovanissima squadra del Tennis Club Faenza è riuscita a rimontare dallo 0-2 iniziale, che sembrava precludere molte speranze. Nei primi due singolari Clara Sansoni è stata battuta da Elena Toccacieli 6-3 6-4, mentre Emma Lanzoni è stata superata 6-2 6-0 da Ginevra Batti. Il primo punto a favore delle faentine è arrivato da Sofia Regina, che si è imposta 6-0 6-3 su Sofia Pizzoni. Il prezioso punto del pareggio finale è arrivato nel doppio, dove Sansoni e Lanzoni hanno perso il primo set contro Batti e Toccacieli e si sono imposte nel secondo. Nel decisivo supertiebreak, dopo una brutta partenza, la coppia faentina è riuscita con il cuore a ribaltare l’1-4 iniziale, imponendosi al fotofinish con il punteggio finale di 2-6 6-3 10-8.

Commenti

I commenti dei nostri lettori:


: 22 giugno 2026 alle 10:21

Complimenti

Fai login o registrati per rispondere al commento