• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Reg.li Femm.le | Serie C/F

Studio Montevecchi Imola – SI Computer Ravenna 3-0

(25-20; 25-18; 25-23)

Pagina 1 di 1

23/11/2015

Studio Montevecchi Imola – SI Computer Ravenna 3-0

 

Torna al successo lo Studio Montevecchi, e lo fa nel migliore dei modi vincendo in tre set contro una possibile diretta concorrente delle posizioni di medio bassa classifica.
La squadra di Celle ritrova così il sorriso che mancava dalla prima giornata. Chiuso il ciclo di incontri dal pronostico chiuso, lo Studio Montevecchi può ricominciare con il suo cammino, nonostante l’assenza di Lisa Zaccherini fermatasi venerdì sera in allenamento per un infortunio ad un ginocchio che la terrà a riposo per un paio di settimane circa.
Il tecnico Celle parte quindi con Piolanti in palleggio, Alberti junior opposto, Emiliani e Falconi al centro, Arcangeli e Alberti senior in banda, Benghi libero.
Il primo set mette subito in mostra un match con Imola protagonista, capace di prendere qualche punto di vantaggio e di amministrare il parziale. Nel finale sul 22-18 Celle cerca lo sprint con il cambio della diagonale di regia. Montebugnoli e Mari rilevano le titolari e confezionano il primo set per Imola.
Nel secondo l’inizio è più equilibrato. Sul 10-9 Biancoli concede un po’ di riposo ad Alberti senior. La squadra si mantiene di qualche punto avanti e al rientro in campo di Alberti senior lo Studio Montevecchi ingrana la quarta e vola sul 2-0.
Nel terzo Ravenna ci riprova a rimanere in partita. Sul 13 pari nuovo cambio della diagonale di regia e Imola si riporta avanti. Piolanti e Alberti junior rientrano nel finale per mettere il sigillo definitivo al match.
Buona la prova complessiva di squadra dello Studio Montevecchi, che tiene bene in ricezione e consente un cambio palla regolare, e un gioco più sicuro alle palleggiatrici e alle attaccanti.
La rincorsa verso le posizioni di centro classifica può continuare con la trasferta di sabato prossimo a Riccione. Squadra attesa dal Riccione Volley appena un punto davanti e reduce da una sconfitta per 3-1 a San Martino in Strada. Alle 18:00 fischio di inizio per proseguire la scalata.



Studio Montevecchi: Alberti senior 16, Arcangeli 10, Alberti junior 7, Costagliola (L2) ne, Biancoli, Falconi 6, Mari 4, Piolanti 1, Zaccherini ne, Montebugnoli, Emiliani 5, Benghi (L) . All: Celle

Commenti

PUBBLICITA'