• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Reg.li Femm.le | Serie C/F

Studio Montevecchi Imola – Fatro Ozzano 3-2

(17-25, 25-19, 17-25, 25-21, 15-13)

Pagina 1 di 1

21/02/2016

Studio Montevecchi Imola – Fatro Ozzano 3-2

 

La copertina della settimana è tutta per lo Studio Montevecchi. Le ragazze di Celle, infatti, contro ogni pronostico, contro qualunque aspettativa, si impongono al tie break sul Fatro Ozzano, imbattuto da 10 giornate! È un piccolo, grande capolavoro quello messo in scena sabato dalle biancoblù che non hanno affatto patito la distanza in classifica (41 punti contro 16) e anzi hanno dimostrato di meritare ampiamente la categoria e (scaramanzia a parte) di poter anche puntare a qualche posizione in più di quella attuale. Solo il tempo lo dirà.
Serve un set alle imolesi per carburare, ma già dall’inizio si capisce che sarà una serata diversa dalle altre. Ed infatti, dopo aver lasciato alle emiliane la prima frazione, Alberti e compagne cambiano marcia e dominano il secondo set. Stacco. Il terzo è un po’ la fotocopia del primo. Ozzano attacca, Imola subisce in ricezione e lascia campo alle avversarie, ma nel set decisivo, la Clai si gioca tutto, dà il 200 per 100, mette in campo l’anima e anche qualcosa in più. L’atteggiamento è quello giusto, i palloni vanno a terra che un piacere, la difesa tiene alla grande e il pareggio è cosa fatta. Siamo al tiebreak. L’entusiasmo è a mille: Studio Montevecchi vuole chiuderla e parte sparata, 8-3. Al cambio campo, la paura di vincere si fa sentire e Ozzano, che non è seconda per caso, si rifà sotto minacciosa (13-11). Ma gli dei del volley, questa sera, hanno già deciso chi vincerà: così Imola resiste, sale 14-13 e chiude al primo match point. Al fischio finale è festa grande in casa biancoblù, come è giusto che sia. Anche il presidente Barelli, presente alla partita, si è complimentato con coach Celle e con tutte le ragazze per l’impresa portata a casa.
Sabato prossimo, ancora una partita dal pronostico apparentemente scontato. Lo Studio Montevecchi, infatti, è atteso a Bologna (ore 19.30) dalla capolista Riv Venturoli, finora unica imbattuta del torneo. Ma c’è sempre una prima volta…


Studio Montevecchi: Montebugnoli 1, Alberti senior 27, Arcangeli n.e., Benghi 13, Biancoli 1, Emiliani 4, Mari 4, Cavalli 4, Falconi n.e., Costagliola (L), Zaccherini 4, Alberti junior 7. All.: Celle.

Commenti

PUBBLICITA'