• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Reg.li Femm.le | Serie C/F

Studio Montevecchi Imola - Fatro Ozzano 1-3

(12-25; 25-23; 23-25; 18-25)

Pagina 1 di 1

21/12/2014

Studio Montevecchi Imola - Fatro Ozzano 1-3

La Fatro Ozzano si porta a casa tre punti e a fine incontro riesce a far valere la propria superiorità testimoniata anche dalla classifica. Ma lo Studio Montevecchi ha saputo lottare ad armi pari, soprattutto nei due set centrali, sfiorando il risultato utile nel finale di terzo set.
 La squadra di Cavazza arriva a questo appuntamento ancora incerottata, con Battilani in tribuna per problemi fisici, senza Vignoli (problemi ad una caviglia che fatica a recuperare) e con Costagliola indisponibile per problemi alla schiena. Ecco allora che Cavazza decide di partire con il sestetto composto da Montebugnoli in regia, Cavina opposto, Emiliani e Zaccherini al centro, Melandri e Toschi in banda, Carè libero.
 Il primo set è tutto da dimenticare per la squadra Clai che lascia subito scappare le avversarie nel punteggio, vittima di una ricezione ballerina e di una serie di errori banali e gratuiti.
 Dal secondo set Cavazza comincia a praticare i cambi cominciando Pironi al posto di Cavina. Subito un buon turno al servizio proprio di Pironi da un primo utile vantaggio a Imola (10-3). Ozzano rientra in fretta e allunga fino al 22-18. Nel finale entrano prima Marino per Toschi, poi Cavazza cambia anche la diagolane di regia con Mirri e Alberti a mescolare le carte. Il turno di servizio di Emiliani è particolarmente produttivo e permette un perentorio controsorpasso. Lo Studio Montevecchi va sul 24-22, fallisce una prima palla set con un muro vincente di Ozzano su Alberti, ma al secondo tentativo Melandri chiude con personalità e rimette il risultato in equilibrio.
 Il terzo set si rivelerà decisivo e mostra subito uno Studio Montevecchi carico e determinato che, grazie al preciso contributo di Marino, va avanti 10-5 prima e 15-11 poi. Ancora Marino è positiva in battuta. La Clai vola 18-14, ma il time-out del tecnico ospite ferma il gioco imolese. Con Imola avanti 21-17 inizia la rimonta inesorabile di Ozzano. Sul 23-22 per lo Studio Montevecchi una decisione arbitrale dubbia. Sul 2-1 ospite ormai i giochi sono fatti. Imola ha la forza per restare aggrappata nel punteggio fino al pari. Poi Ozzano allunga un po' alla volta fino a piazzare il break finale che vale il match.
 In classifica lo Studio Montevecchi rimane a quota 11, mentre la Fatro prosegue la sua rincorsa in zona play-off.
 Il campionato ora si ferma per la sosta natalizia e riprenderà il 10 gennaio contro l'Olimpia Master Ravenna alla palestra Monatanari di Via Aquileia. Avversarie quarte in classifica per un altro incontro difficile, ma non impossibile.

Studio Montevecchi Imola: Alberti 3, Berti ne, Carè (L) 1, Cavina 1, Costagliola (L2) ne, Emiliani 9, Marino 9, Melandri 8, Mirri, Montebugnoli 2, Pironi 14, Toschi 1, Zaccherini 5. All Cavazza

Commenti

PUBBLICITA'