• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Reg.li Femm.le | Serie C/F

Studio Montevecchi Imola - Climart Zeta Villanova Vip 3-2

(25-19; 15-25; 25-20; 19-25; 15-12)

Pagina 1 di 1

12/04/2015

Studio Montevecchi Imola - Climart Zeta Villanova Vip 3-2

 

Ritrova il successo lo Studio Montevecchi, al termine di una gara lunga e intensa. Le ragazze di Mister Monti, due volte in vantaggio, sono sempre state riagganciate nel conteggio dei set, fino al tie-break che ha sancito la preziosa conquista di due punti che mantengono accesa la fiamma della speranza.
 L’avversario di turno era di quelli di sicuro valore, e anche con diverse assenze, lo Studio Montevecchi ha saputo portare a casa due preziosi gettoni.
 Alle infortunate Battilani e Costagliola, si è aggiunta l’assenza di Zaccherini. Ecco che allora la coppia di centrali schierata è quella formata da Berti ed Emiliani. In banda invece Monti sceglie la diagonale Alberti – Emiliani con Pironi opposta.
 L’incontro si è sviluppato su ritmi completamente diversi in occasione di ogni set. La squadra ospite è apparsa inizialmente poco convinta in attacco anche se sostenuta da una buona difesa. Imola vince il primo parziale, ma poi si siede e lascia alle ospiti la seconda frazione. Nuovamente Imola si riprende nel terzo, ma l’altalena di gioco e rendimento continua con la sconfitta del quarto. Nel quinto set infine è Imola che comanda nel punteggio fin dall’inizio, mantenendosi davanti fino ai punti finali, scacciando il fantasma di una nuova bruciante sconfitta.
 A quattro giornate dalla fine la lotta per la salvezza è ancora aperta. Imola a quota 20 è in penultima posizione, ma Teodora Ravenna a 23, San Lazzaro e Bellaria a quota 24, non rappresentano obiettivi impossibili. Tra l’altro il finale di stagione proporrà due spareggi contro Teodora e San Lazzaro a cui bisognerà arrivare con i giochi ancora aperti.
 Sabato prossimo intanto trasferta ad Ozzano per rendere visita alla forte formazione del Fatro, quarta in classifica con 47 punti, molto motivata a proseguire la sua rincorsa per un posto nei play-off. Lo Studio Montevecchi dovrà fare del suo meglio anche perché Teodora in casa contro Alfonsine, e San Lazzaro in casa contro la Pgs Pizzeria Tomi ultima della classe e già matematicamente retrocessa, potrebbero nuovamente allungare a rendere complicato il finale di campionto. Ad Ozzano sabato 18 kick-off alle 20:30.

Studio Montevecchi Imola: Alberti 17, Berti 6, Carè (L), Fedrigo (L2), Emiliani 7, Marino 1, Melandri 9, Mirri, Montebugnoli 3, Pironi 13, Toschi 6, Vignoli 1. All: Monti

Commenti

PUBBLICITA'