• Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal

Sfida interna per la capolista OR Reggio Emilia

all’Arena Sport arriva Aosta

Pagina 1 di 1

25/10/2024

Sfida interna per la capolista OR Reggio Emilia

 

 

Non c’è due, senza tre. L’inizio di stagione dell’OR Reggio Emilia ha rispettato le attese, vedendo la squadra cittadina vittoriosa sia nel match casalingo con l’Altovicentino, allungando nel finale dopo esser stata sotto 2-0, che nella trasferta piemontese di Isola d’Asti, dove decisivo è stato il tris siglato a metà primo tempo, per poi gestire con autorità il tentativo di ritorno degli avversari. La sfida odierna (sabato 26 ottobre, ore 17) vede arrivare in città un’Aosta che rappresenta una delle società storiche del futsal nazionale, ma che attualmente naviga in fondo alla classifica senza punti all’attivo: di fronte il miglior attacco del girone, quello dei padroni di casa, e la difesa più battuta, quella ospite. Ma sappiamo bene che lo sport non sia una scienza esatta, per cui sarà fondamentale scendere in campo col giusto piglio.

 

Nel pre-gara interviene Caio Homsi, uno dei volti nuovi della squadra granata: “Sabato scorso abbiamo vinto una battaglia su un campo piccolo e con un tifo avversario caldo.  Siamo stati bravi a trovare in sequenza 3 gol e poi a difendere duro nel secondo tempo. Sono felice di aver aiutato la squadra a raggiungere la vittoria, sto cercando di entrare al meglio nei meccanismi di un gruppo che già si conosceva”. Sulla nuova avventura a Reggio Emilia, invece: “Dal primo giorno sono stato accolto benissimo da tutti. Il gruppo è unito e preparato, possiamo toglierci delle belle soddisfazioni: l’obiettivo è arrivare il più in alto possibile”. Ultima battuta su Aosta: “Si tratta di un avversario tosto, ci siamo preparati per fare bene davanti ai nostri tifosi. Dobbiamo mantenere lo stesso livello d’attenzione dell’ultimo match”.

 

Serie A2, girone A, terza giornata: MGM 2000-Energy Saving Futsal, OR Reggio Emilia-Aosta C511, Orange Futsal Asti-Futsal Cornedo, Videoton Crema-PGS Avis Isola, VDL Fiano Plus-Canottieri Belluno.

 

Classifica: OR Reggio Emilia e MGM 2000 6; VDL Fiano Plus, Orange Futsal Asti, Futsal Cornedo*, Energy Saving Futsal, Canottieri Belluno e Altovicentino Futsal 3; Videoton Crema*, Avis Isola e Aosta C511 0. (* una gara in meno). 

 

 

Ufficio Stampa OR Reggio Emilia C5

 

OR Reggio Emilia vs Aosta c511 5-1

l’OR Reggio Emilia fa tris con Aosta

Pagina 1 di 1

26/10/2024

OR Reggio Emilia vs Aosta c511 5-1

  

 

OR Reggio Emilia vs Aosta c511 5-1 (pt 3-0)

OR REGGIO EMILIA: Piccioni, Homsi, Edinho, Halitjaha V., Gregori, Santoriello, Ruggiero, Panico, Sutti, Farri, Halitjaha F., Mazzariol. All. Margini. 

AOSTA C511: Grosso, Morabito, Fea, Grange, Pellegrino, Vescio, Carlotto, Piccolo, Rossero, Rosset, Rao, Belmonte. All. Calli. 

Arbitri: Rasia di Bassano del Grappa e Tasca di Treviso (Crono: Sanguettoli di Bologna). 

Reti: pt 6’00” Mazzariol (OR), 9’00 Homsi (OR), 16’57” Halitjaha F. (OR); st 2’46” Ruggiero (OR), 18’27” Vescio (A), 19’33” Piccioni (OR).

 

Terzo hurrà in altrettante partite per l’OR Reggio Emilia, che travolge Aosta con una vittoria più larga sul piano del gioco di quanto non dica il punteggio finale. Il vantaggio arriva al 6’: capitan Edinho imbuca per Mazzariol, che non si fa pregare e mette a segno l’1-0, col primo gol della sua stagione. I granata dominano e sfiorano il raddoppio poco dopo con Mazzariol, che calcia alto dopo un palo di Edinho, autore di un’azione ubriacante. Qualche istante dopo è Ruggiero a scheggiare la traversa con un tiro a giro, mentre Mazzariol recupera la sfera ma, al momento di concludere a rete, manda sul fondo. Il raddoppio è nell’aria ed è Caio Homsi a mettere in fondo al sacco il 2-0, firmando la prima marcatura con la nuova maglia; ancora un legno scheggiato da Ruggiero, stavolta sul palo esterno, mentre un altro legno lo centra Rao, nella prima occasione della formazione ospite. Il monologo dell’OR, tuttavia, non si ferma e, nel computo, finisce anche una traversa di Fation Halitjaha, il cui pallonetto dopo una splendida azione personale avrebbe meritato maggior sorte; il 22 si riscatta nel finale di primo tempo insaccando da destra con la complicità di una deviazione di Grosso. Nella ripresa l’OR colleziona occasioni a raffica ma pecca un po’ di imprecisione: da segnalare la doppietta personale di Ruggiero, ben servito da Mazzariol, e il gol della bandiera ospite di Vescio. Nel finale, col portiere di movimento, arriva anche il gol del portiere Piccioni, che segna dalla sua porta con gli ospiti schierati con la difesa di movimento. 

 

 

Ufficio Stampa OR Reggio Emilia C5

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'