• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Reg.li Femm.le | Serie D/F

Serie D. Volley SangioPode in cerca del riscatto con la Jovi Volley

Pagina 1 di 1

09/11/2024

                                                                                                                                                                                                             Seguici su Facebook : VOLLEY   EMILIAROMAGNA

 

Serie D. Volley SangioPode in cerca del riscatto con la Jovi Volley

PIACENZA, 8 NOVEMBRE. Lasciatasi alle spalle la sconfitta nel derby con la Laminati Cavanna Vap, la squadra di coach Franco Corraro vuole ritornare a vincere

Questa sera, 8 novembre alle 21, la Volley SangioPode affronta la Jovi Volley Reggio Emilia. Martina Zangrandi e compagne vorranno sfruttare il turno casalingo per ritornare alla vittoria, riscattando la sconfitta nel la Laminati Cavanna Vap. Appuntamento presso la palestra comunale di Podenzano. 

Volley SangioPode-Jovi Volley

Volley SangioPode: Mozzi, Bussi, Rabija, Adoretti, Boaron, Fanzini, Zangrandi, Villa, Lupo, Cordani, Chiapponi, Amadei (L), Aspetti (L). All. Corraro. 

Programma

Vaneton Limpia-Pol. Inzani; Pol. Coop Parma-Laminati Cavanna Vap; Libertas San Paolo-Sport Club Parma; Borgovolley Team-Rm Volley; Pavidea Fiorenzuola-Pol. L'Arena; Volley SangioPode-Jovi Volley.

Classifica

Rm Volley, Pol. Inzani 6 punti; Libertas San Paolo 5; Pol. L'Arena, 4; port Club Parma,  Borgovolley Team, Jovi Volley, Volley SangioPode  3;  Laminati Cavanna 2; Pol.Coop Parma 1; Vaneton Limpia, Pavide Fiorenzuola 0.

Prossimo turno

Pol. Inzani-Pol. Coop Parma; Laminati Cavanna-Vaneton Limmpia; Sport Club Parma-Borgo Volley; Pol. L?Arena-Libertas San Paolo: Jovi Volley-Pavidea Fiorenzuola; Rm Volley-Volley SangioPode.

 

 

Francesco Jacini – Addetto stampa Pallavolo Sangiorgio 

 

 

 

Volley SangioPode-Jovi Volley 2-3 (18-25 20-25 25-20 25-23 10-15)

Pagina 1 di 1

10/11/2024

                                                                                                                                                                                                           Seguici su Facebook : VOLLEY   EMILIAROMAGNA

 

Serie D, Volley SangioPode altro stop al tiebreak: vince il Jovi Volley 

PIACENZA 9 NOVEMBRE. Seconda sconfitta consecutiva al tiebreak in campionato ad opera del team reggiano

Sotto di due set il Volley SangioPode è riuscito  prolungare sino al tiebreak. L'inseguimento nei confronti del Jovi Volley  è costato caro alla squadra piacentina che ha ceduto il passo per 10-15.

“Partita dai due volti dove i primi due set hanno visto le mie ragazze ancora troppo timorose in ogni fondamentale - spiega coach Franco Corraro -. Le reggiane hanno gestito meglio le situazioni con azioni prolungate e hanno meritato di vincere i due parziali. Dal terzo set si è vista una squadra diversa, più attenta a muro e più decisa in attacco; la ricezione ha tenuto meglio che nei primi 2dueparziali e questo ci ha permesso di avere diverse soluzioni in attacco. Il muro ha cominciato a bloccare gli attacchi dei loro centrali finalmente raddoppiandolo con l’assistenza dei laterali e di contro i miei centrali hanno iniziato un buon lavoro anche in attacco". 

Prosegue. "Raggiunto l’obiettivo di riprendere la partita il quinto set è stato combattuto fino al cambio di campo dove, un paio di imprecisioni di troppo hanno fatto allungare le avversarie che poi sono state brave a gestire meglio le ultime azioni di gioco. Si muove comunque la classifica e questa è la nota positiva, ma bisogna trovare più coraggio e decisione in diverse situazioni di gioco. La squadra è più giovane rispetto alla passata stagione e ha bisogno di tempo per amalgamarsi al meglio; in allenamento si vedono spesso buone cose, la partita poi porta altri tipi di tensioni e su questo dobbiamo lavorare tanto per evitare quei momenti di black-out che permettono allunghi o rimonte alle avversarie. Venerdì incontro difficile contro RM VOLLEY che si conosce a memoria ed ha giocatrici giovani e toste che non mollano mai niente. Servirà una buona prestazione e in settimana lavoreremo per questo.”

Nel prossimo turno, venerdì 15 novembre, ore 20.30, è di un altro derby, il secondo stagionale, contro l'Rm Volley. La partita si terrà presso lo Sport in Campus sulla strada Anselma a Piacenza.

Volley SangioPode-Jovi Volley 2-3 (18-25 20-25 25-20 25-23 10-15)

Volley SangioPode: Mozzi, Bussi, Rabija, Adoretti, Boaron, Fanzini, Zangrandi, Villa, Lupo, Cordani, Chiapponi, Amadei (L), Aspetti (L). All. Corraro. 

 

Francesco Jacini – Addetto stampa Pallavolo Sangiorgio

 

Commenti