• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Reg.li Femm.le | Serie D/F

Rubicone In Volley – P.G.S. Omar Volley 3 - 0

Pagina 1 di 1

03/11/2014

Rubicone In Volley – P.G.S. Omar Volley 3 - 0


Partita vinta ma certamente non ben giocata dalla squadra femminile di serie D del Rubicone In Volley che si è svolta venerdi 31 fra mura di casa del PalaSidermec contro la PGS Omar Volley. Sulla carta doveva essere una partita ben più abbordabile e invece si è resa oltremodo difficile a causa dei numerosi errori sia tecnici che di lettura della partita, ciò sicuramente a causa dell’errato approccio alla gara da parte di tutte le ragazze. Ad oggi questo è l’aspetto fondamentale su cui coach Piraccini dovrà maggiormente lavorare.
La cronaca dell’incontro. Il primo set, a parte la fase iniziale dove le nostre ragazze sono state avanti, si è protratto punto a punto e solo la maggior esperienza a fatto pendere l’ago della bilancia dalla nostra parte portando a casa il parziale solo ai vantaggi. Il secondo set invece è andato molto meglio, visto lo scampato pericolo e la doverosa strigliata dell’allenatore, le ragazze sono scese in campo col piglio giusto e hanno chiuso il set 25-14. Il terzo è stato la brutta copia del primo, pieno di distrazioni ed errori, al punto che ci si è trovati in svantaggio 20 a 24. Poi la dea bendata e l’esperienza ha fatto chiudere il set 29 a 27 grazie ad una bella rimonta. Tre punti d’oro che servono solo per la classifica, che vede la nostra formazione ancora in testa in compagnia di altre squadre.
L’imperativo è quello di resettare subito le brutte cose viste in questa partita per concentrarsi sulla prossima. Sabato 8 le nostre ragazze andranno a San Martino in Strada per affrontare un’avversaria tosta e di ottimo livello che regalerà sicuramente pochissimo. Quindi occorre massima concentrazione. Sarà sicuramente questo il leitmotiv che accompagnerà la settimana di allenamento all’incontro.


Tabellino partita
Rubicone In Volley – P.G.S. Omar Volley 3 - 0
Parziali: 26-24, 25-14, 29-27
Rubicone In Volley: Massa, Saccani 13, Versari 1, Lanci 10, Russo 5, Pasini 3, Comandini 4, Balzoni 12, Mauri, Incerpi 3, Lasagni (L). N.E. Battistini. Allenatore Piraccini.
PGS Omar Volley: Spetrini 3, Gessaroli 5, Baldacci, Samorì 9, Bettini 2, Pari 1, Serafini 3, Rinaldi 10, Di Palma 8, Fioroni (L). N.E. Pierotti, Natali. Allenatore Felicioni

Commenti

PUBBLICITA'