• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Reg.li Femm.le | Serie C/F

Rubicone in Volley-My Mech Cervia 0-3

(15-25, 16-25, 15-25)

Pagina 1 di 1

29/01/2017

Rubicone in Volley-My Mech Cervia 0-3

 

 

Savignano sul Rubicone (Fc) - Comincia decisamente sotto i migliori auspici il girone di ritorno della My Mech Cervia. Il sestetto gialloblù, che conserva la vetta della classifica con una lunghezza di margine sull’Ozzano, ha infatti espugnato d’autorità Savignano sul Rubicone, infliggendo un nettissimo 0-3 (15-25, 16-25, 15-25) alle cugine del Rubicone in Volley 3-0.

 

Lo starting six proposto da coach Braghiroli è quello consolidato, con Ginesi in regia, Magnani opposta; Lvova e Agostini in banda; Furi e Vanzolini al centro; Marchi libero. Al ‘pronti e via’ il turno di servizio di Vanzolini mette subito in chiaro le cose (0-5), mandando in tilt la ricezione di casa. Il Rubicone in Volley reagisce, recuperando qualche punto (12-17), ma il solco è ormai tracciato e le cervesi archiviano in scioltezza il set d’apertura 15-25.

 

Nel secondo parziale l’equilibrio resiste fino al 5-5, poi il My Mech Cervia mette la freccia con un break di quattro punti che costringe il tecnico delle padrone di casa a chiedere un timeout (5-9). Al rientro in campo le cose non cambiano. L’inerzia è palesemente nelle mani delle ospiti che affondano i colpi con precisione chirurgica (9-17). Sul 13-23 coach Braghiroli si concede il lusso di chiamare un timeout per far rifiatare le proprie atlete, che rispondono poi col 16-25 finale.

 

La prova di forza della capolista prende definitivamente forma nel terzo set, quando potrebbe far capolino l’appagamento. E invece, Lvova e compagne, superato l’equilibrio iniziale (5-5), riprendono a produrre gioco con grandissima efficacia (da 8-11 a 8-14). Il resto diventa pura accademia fino al 15-25, che regala alle gialloblù la dodicesima vittoria stagionale.

 

Sabato prossimo il My Mech Cervia è atteso dal match casalingo contro il Castel Maggiore, penultimo della classe. Le cervesi giocheranno fra le mura amiche del palasport di via Pinarella alle 21, ovvero dopo che nel pomeriggio si sarà giocato San Marino-Ozzano, scontro fra le più immediate inseguitrici.

 

La classifica: My Mech Cervia 35; Ozzano 34; San Marino 32; Savignano sul Rubicone 28; Riccione, San Martino in Strada 24; Olimpia Ravenna 22; Faenza 18; Bologna 16; Imola, Teodora Ravenna 15; Cattolica 14; Castel Maggiore 10; Bellaria 7.

 

 

Il tabellino: 

Rubicone in Volley Riv: Giovanardi 1, F. Fabbri 6, Zucchini 7, Gentili 1, Rossi 3, Turchiarulo 4, Balzoni 2, Raggio Delgado (L), Paolucci 2, Neri; ne: Lanci. All. Piraccini.

My Mech Cervia Riv: Agostini 12, Lvova 14, Marchi (L), Furi 6, Vanzolini 8, Magnani 10, Ginesi 3, Bucella; ne: Colombo, S. Fabbri, Di Serio, Caniato. All. Braghiroli.

Arbitri: Casucci e Ronchi di Rimini.

 

 

Cervia Volley

Ufficio stampa

Rubicone In Volley-My Mech Cervia 0-3

Pagina 1 di 1

29/01/2017

Rubicone In Volley-My Mech Cervia 0-3

Alessandra Turchiarulo-Rubicone In Volley

XIV giornata ( I di ritorno)

Rubicone In Volley - My Mech Cervia 0-3
( 15-25 / 16-25 / 15-25 ).

Punti:

Rubicone In Volley : Giovanardi 1, Turchiarulo 4, Zucchini 7, Rossi 3, Balzoni 2, Fabbri 6, Raggio Delgado (L); Paolucci 2, Gentili, Neri. N.e. Lanci (K). 1° ALL. Piraccini 2° ALL. Gobbi.

My Mech Cervia
: Ginesi 2, Magnani 8, Furi 5, Vanzolini 6, Agostini 9, Lvova 14, Marchi (L); Bucella. N.e. Fabbri, Di Serio, Caniato, Colombo. 1° ALL Braghiroli.

La capolista My Mech Cervia in poco piu' di un'ora di gioco a senso unico sbriga la pratica con le ragazze del Rubicone In Volley con un secco 0-3,rafforzando così la posizione di leader della classifica di questo girone.Da parte delle gialloblu, oltre ad aver perso l'imbattibilità del Marie Curie di Savignano sul Rubicone,le stesse si sono imbattute in uno scivolone inatteso e quantomeno privo di gioco e spettacolo difronte al proprio pubblico. Di certo il coach Piraccini,senza la Tommasini fuori per infortunio,ha cercato di ricompattare il gruppo e i meccanismi tattico-tecnici  durante gli allenamenti settimanali anche con l'inserimento della Turchiarulo.La partita.Praticamente tre set uguali dall'inizio alla fine.La capolista My Mech Cervia precisa,bella sia in attacco che in difesa a discapito delle gialloblu contratte,nervose,impazienti e fallose salvo nella prima parte del secondo parziale.Insomma troppi errori che praticamemte hanno spalancato la vittoria anzitempo alle ravennati che hanno chiuso con un devastante:15-25/16-25/15-25..Ora in settimana si lavorerà sodo per riaccendere la qualità e la determinazione in vista della trasferta di Sabato 04 Febbraio 2017 ore 18.00 presso il Palasport Italo Nicoletti ( in Via Forlimpoli 15) contro una diretta inseguitrice il Riccione Volley, che all'andata venne superato per 3-1.(fb)

 

 

 

 

 

 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'