il Gatteo Nare perde l'imbattibilità esterna
Pagina 1 di 1
14/10/2024
Vantaggio rossoblù con il pregevole diagonale di Angeli. Ottima la prima frazione delle romagnole che poi si spengono. Ancora una volta grande protagonista il portierone Fara. Scatenata la vicentina De Muri
Primo ko esterno per il Gatteo Mare Femminile che esce sconfitto 3-1 dalla sfida contro il Real Vicenza. Gara dai due volti per le rossoblù, autrici di un'ottima prestazione nel primo tempo e poi crollate progressivamente nella ripresa.
Qualche cambiamento nello starting undici, un po' per scelte obbligate (infortunate Bernabei, Fornara e Gianesin), un po' per motivi tecnici. Debutto dal primo minuto per Priviero schierata terzino sinistro, Cardona torna titolare a destra come a Tavagnacco e Zani agisce alle spalle del terminale offensivo Menozzi.
Al 4' il Gatteo Mare rischia: palla persa da Paolinelli, De Muri (la migliore in campo delle vicentine) carica il sinistro ma trova l'opposizione di una splendida Fara. Le romagnole però sono ben messe in campo e al 7' passano in vantaggio: De Carli lancia in profondità Angeli che con un perfetto diagonale sinistro non lascia scampo ad Olivieri. Le romagnole sembrano libere di testa e raramente vanno in affanno, anzi costruiscono vari presupposti per il 2-0 con capitan Lorenzon (per lei veneta, un derby personale), Zani e Priviero. Il Real Vicenza si riavvicina timidamente al 34' con Maddalena ma un minuto più tardi la impatta: contatto in area Decarli-De Muri, la numero undici calcia centrale dal dischetto e sigla l’1-1.
Nella ripresa subito dentro a centrocampo Bacciocchi che esordisce (out Gennaro). Il Real Vicenza accellera e Fara chiude lo specchio a Maddalena. Al 62' la conclusione di sinistro di Dallago è alta di poco. Soffrono le romagnole, al 66' ancora Fara respinge di piede sulla botta di De Muri poi sugli sviluppi dell'azione salva Decarli. Al 72' prima la solita Fara usa i superpoteri su De Muri deviando in corner ma sugli sviluppi della palla inattiva l'attaccante realizza la doppietta personale dentro l'area. Al 75' Conti riassaggia il campo ma il Gatteo Mare non riesce mai a rendersi pericoloso, anzi ancora Fara compie un'uscita con i piedi provvidenziale. Nel recupero c'è il tempo per una sfortunata autorete del portierone su calcio d'angolo battuto da Maddalena. Non sarebbe cambiato nulla ma la sconfitta non deve demoralizzare. Le rossoblù possono ripartire dall'ottimo primo tempo disputato e rialzare la testa.
IL TABELLINO:
REAL VICENZA WOMEN 3
GATTEO MARE FEMMINILE 1
REAL VICENZA: Olivieri, Ocloo, Fasoli, Cabrera Gonzales, Lovato, Michelon, Stocchero (1' st Coletto), Maddalena, Dal Fra (31' st Gashi), De Muri, Dallago. All.: Dalla Pozza.
GATTEO MARE (4-4-1-1): Fara; De Carli (24' st Lucchi), Paolinelli, Dominici, Priviero; Cardona (16' st Sanchi), Gennaro (1' st Bacciocchi), Lorenzon, Priviero; Zani (41' st Biancato); Menozzi (30' st Conti). A disp.: Sorci, Esposito, Mengozzi, Amaduzzi. All.: Pistocchi.
ARBITRO: Pandini di Bolzano.
RETI: 7' pt Angeli, 35' pt De Muri (rig.), 27' st De Muri, 50' st Fara (aut).
Abbiamo rilevato un software sul tuo dispositivo che blocca le pubblicità, vogliamo spiegarti perché non possiamo più consentire la navigazione senza di essa.
La pubblicità ci garantisce degli introiti che ci aiutano a sostenere il sito, per offrirti ogni giorno un servizio di qualità. Nonostante cerchiamo di rinunciare a quella invasiva che ostacola la navigazione, non possiamo fare a meno di questa forma di sostentamento.
Ti chiediamo di disabilitare il tuo ad-blocker se vuoi continuare ad usufruire del nostro sito. Grazie.
Commenti
Vuoi commentare questa notizia ?
login registrati