• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali | Serie B Interr.

Presentazione Bramante Pesaro-Halley Matelica

Pagina 1 di 1

20/10/2023

Seguici su Facebook  : MARCHE SPORT

 

Presentazione Bramante Pesaro-Halley Matelica

Torna una sfida che, negli anni scorsi, era diventata una classica del basket marchigiano. Bramante Pesaro e Halley Matelica si sfidano domani (palla a due ore 18) al PalaMegabox per la prima volta a livello di Serie B, ma in palio c’è quello che c’è stato spesso negli ultimi incroci tra le due formazioni: la vetta della classifica. Entrambe le squadre, infatti, arrivano alla sfida da imbattute, con tre vittorie su altrettanti incontri disputati: solo una continuerà la sua corsa.

La squadra di coach Alessandro Nicolini ha dalla sua un roster che è praticamente invariato rispetto a quello che lo scorso anno ha centrato la promozione in B Interregionale e ha quindi dalla sua una chimica di squadra già al top, oltre ovviamente a tanti giocatori già abituati a giocare a questo livello. Fino ad ora, comunque, l’autentico trascinatore della squadra è stato Lucio Delfino: il pivot argentino, fratello minore del grande Carlos, sta dominando sotto le plance, veleggiando a 18,3 punti a partita, unico giocatore biancoblu in doppia cifra di media. A fargli compagnia sotto canestro le ali Alessandro Panzieri (8,0 punti a partita, match winner a Senigallia con la bomba della vittoria sulla sirena) e Giovanni Centis (7,0 punti a gara) e il pivot classe 2003 Alberto Stefani (2,0 punti ad allacciata di scarpe). Nel reparto esterni la plancia di comando la occupa sempre Michele Ferri (4,7 punti a partita) che arma le mani dei vari Gabriele Crescenzi (6,7 punti di media), Andrea Giampaoli (4,0 punti a sera) e Matteo Ricci (3,7 punti a gara), con il classe 2004 dalle giovanili della Vuelle Elia Sgarzini (3,3 punti a partita), unico volto nuovo del team, a dare fiato in cabina di regia.

La Vigor sarà quella vista domenica scorsa contro Pescara, con la differenza che Ciampaglia, lanciato nella mischia con un solo allenamento alle spalle, e Musci, debilitato da un virus influenzale, questa settimana hanno lavorato regolarmente col gruppo. Ancora out Verri, che però ha iniziato a muovere i primi passi con la squadra.

La gara sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook della società di casa (https://www.facebook.com/bramantebasket), aggiornamenti live sulle nostre pagine Facebook (https://www.facebook.com/halleyvigorbasket) e Instagram (https://www.instagram.com/vigorbasketmatelica/).

 

Ufficio stampa Vigor Basket Matelica

Marco Pagliariccio

Commenti

PUBBLICITA'