Folgaria si conferma la casa del nostro progetto.
Pagina 1 di 2
02/08/2026
Metti un LIKE sulla pagina facebook Basket EmiliaRomagna
Piacenza Young Summer Camp 2026: una settimana di basket, crescita e condivisione. Folgaria si conferma la casa del nostro progetto.
Si è conclusa sabato 1° agosto la sesta edizione del Piacenza Young Summer Camp, un appuntamento che anno dopo anno continua a crescere e a rappresentare uno dei momenti più significativi dell'attività estiva del progetto Piacenza Young. Per il quarto anno consecutivo la cornice è stata quella di Folgaria (TN), ormai diventata una vera e propria casa per il nostro camp grazie alla collaborazione instaurata con il territorio e alla qualità delle strutture messe a disposizione.
Dal 26 luglio al 1° agosto, 83 ragazzi e ragazze hanno condiviso un'intensa settimana di basket, formazione e divertimento, accompagnati da uno staff composto da 16 persone tra allenatori, preparatori fisici e dirigenti, che hanno lavorato ogni giorno con entusiasmo e professionalità per offrire ai partecipanti un'esperienza completa, sia dal punto di vista tecnico sia da quello umano.
Il programma ha alternato 15 ore complessive di allenamento, distribuite in 5 sedute tecniche mattutine, a 15 ore dedicate a gare, tornei e competizioni pomeridiane, sfruttando ben cinque campi da gioco che hanno permesso di organizzare attività continue e coinvolgenti per tutti i partecipanti.
Anche quest'anno il camp è stato articolato in due percorsi distinti, pensati per rispondere alle esigenze dei diversi livelli di preparazione.
Il percorso di Alta Qualificazione ha rappresentato un'opportunità di crescita tecnica ancora più approfondita, grazie all'introduzione di sessioni specifiche dedicate ai fondamentali individuali, alla tecnica di gioco e alla preparazione fisica, offrendo agli atleti un lavoro mirato e altamente formativo.
Parallelamente, il Corso Basic ha permesso ai partecipanti di vivere un'esperienza completa attraverso allenamenti strutturati sui principali fondamentali della pallacanestro, in un contesto dinamico, stimolante e adatto a favorire l'apprendimento e il miglioramento individuale.

loliop: 2 agosto 2026 alle 18:00
Grazie per l'articolo
Fai login o registrati per rispondere al commento
Abbiamo rilevato un software sul tuo dispositivo che blocca le pubblicità, vogliamo spiegarti perché non possiamo più consentire la navigazione senza di essa.
La pubblicità ci garantisce degli introiti che ci aiutano a sostenere il sito, per offrirti ogni giorno un servizio di qualità. Nonostante cerchiamo di rinunciare a quella invasiva che ostacola la navigazione, non possiamo fare a meno di questa forma di sostentamento.
Ti chiediamo di disabilitare il tuo ad-blocker se vuoi continuare ad usufruire del nostro sito. Grazie.

Commenti
Vuoi commentare questa notizia ?
login registrati