• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Reg.li Femm.le | Serie C/F

PGS Bellaria Bologna - Romagna Est Bellaria: 0-3

(18-25 / 23-25 / 16-25)

Pagina 1 di 1

24/03/2015

PGS Bellaria Bologna - Romagna Est Bellaria: 0-3

montemaggi-noemi


Ennesimo banco di prova superato per le giovani della Romagna Est Bellaria che continuano ad esprimere in campo delle belle prestazioni a dimostrazione di una crescita costante sia sotto l´aspetto della qualità che della personalità. La partita disputata in quel di Bologna regala alla compagine bellariese la seconda vittoria consecutiva, la prima vittoria in trasferta e la momentanea uscita dalla zona retrocessione.
Il risultato era nell´aria, la fiducia che si respirava in settimana era quella della grande occasione e le Costanzi Girls non se la sono fatta sfuggire andando ad espugnare il campo del PGS Bellaria (BO). E dire che il tecnico bellariese deve rinunciare a Cantore in gita, Canini ancora ai box e Pironi a mezzo servizio, ma la rosa di cui dispone il coach ha già dimostrato di poter sopperire ad infortuni ed assenze grazie alla bontà di un progetto costruito nel corso dell´estate incentrato sulle giovani ed uno staff impegnato totalmente sulla valorizzazione delle nostre promesse.
La Romagna Est si presenta quindi con Lambertini, Tosi Brandi, Morettini, Fortunati, Ricci, Morri e Montemaggi libero. L´approccio alla gara è di quelli che lasciano il segno, le ragazze sono ben disposte in difesa, attente a muro, precise in ricezione, determinate in attacco, tentano la fuga e scappano 10 a 6. Bologna chiede tempo e punto a punto recupera, ma nel finale Morettini e C. aumentano ancora il ritmo mentre le bolognesi non riescono a reggere l´urto di una squadra ormai lanciata che chiude 25-18.
Il secondo set è la chiave del match e la dimostrazione del livello di maturità e consapevolezza nei propri mezzi che questo giovane gruppo ha raggiunto in queste settimane. La formazione di casa tenta il tutto per tutto e riesce a allungare fino al 21-19. Coach Costanzi chiede tempo e sistema la squadra che al rientro prima impatta sul 21 pari, poi supera indenne una cervellotica decisione arbitrale, ed alla prima occasione nel concitato finale di frazione fissa il risultato sul 2-0.
Il terzo parziale inizialmente si trasforma in una passerella e sul punteggio di 2 a 8 il coach bolognese ha già chiesto due time-out. La Romagna Est è inarrestabile e vola sul 18 a 7 prima che sulla squadra scenda un pizzico di rilassamento che fa perdere la concentrazione e permette alla formazione di casa di recuperare fino al 16-18. Ma è solo un piccolo passaggio a vuoto così capitan Morettini suona la carica, il gruppo capisce che non è periodo di regali, si rituffa con determinazione nella gara e liquida Bologna 25-16.
"Questa sera abbiamo compiuto un altra piccola impresa andando a prenderci la nostra prima vittoria esterna. Un po´ me lo sentivo perché nelle ultime trasferte pur uscendo a mani vuote intravedevo segnali positivi ed oggi abbiamo concretizzato quello che di buono stavamo facendo. La chiave della gara é stato il recupero al fotofinish del secondo set che ci ha dato poi quelle sicurezze per chiudere bene la frazione successiva e la partita. Anche stasera le giovani (cinque under18 nel sestetto iniziale ndr) hanno dimostrato l´attaccamento alla maglia e la capacità di unirsi nei momenti di difficoltà", le parole del tecnico Costanzi.
Prossimo appuntamento sabato quando nel fortino del PalaBim scenderà il San Marino. Forza ragazze l´obiettivo di centrare il terzo successo consecutivo in una giornata che si rivelerà molto importante in chiave salvezza non è poi così irrealizzabile.

tabellino:
Lambertini 3, Morettini 14, Morri 9, Tosi Brandi 5, Gasperini ne, Fortunati 10, Scaricabarozzi ne, Ricci 10, Giulianelli 1, Zammarchi lib ne, Montemaggi lib, Raschi ne, Pironi
Muri 8, Aces 8, Battute sbagliate 3


Ufficio stampa BVOLLEY

 

Commenti

PUBBLICITA'