• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Reg.li Femm.le | Serie C/F

Panettone Flamigni Kelematica vs Olimpia Master Ravenna 0-3 (15, 13, 19)

Pagina 1 di 1

24/02/2016

Panettone Flamigni Kelematica vs Olimpia Master Ravenna 0-3 (15, 13, 19)

 

Era una trasferta insidiosa quella che attendeva il Master Olimpia Garavini a San Martino in Strada, nella 3ª di ritorno del campionato di Serie C. La neopromossa forlivese era data in ottimo momento di forma e le ravennati erano chiamate a dare continuità ai risultati, dopo l’ultima vittoria casalinga.

Recuperati tutti gli effettivi, ad eccezione del centrale Suprani, coach Vallicelli sceglieva Mazzotti palleggiatore, opposto Quercioli, Biondi e Berti schiacciatori, Diop e Corradin al centro con Amadori libero.

La partita inizia con Biondi (una delle ex della partita) che passa da posto 4 con precisione e potenza. A metà parziale le sammartinesi tentano una rimonta che le porta al -1 (13-12 Olimpia), ma Mazzotti e compagne restano sempre in controllo. Nuovo allungo stavolta decisivo e primo set vinto molto nettamente.

Ancor più netto il secondo, nonostante qualche errore in più tra le fila giallorosse, che mantiene l'equilibrio fino al 9-9. Un lunghissimo turno in battuta di Berti porta dal 12-10 al 21-10 e chiude virtualmente anche la seconda partita.

Raggiunto il 2-0 il Master Olimpia Garavini gioca sul velluto e il 3º set vede le padrone di casa crollare sotto i colpi di Biondi e dell'altra ex Quercioli, che trova anche un efficace turno al servizio. Si passa dall'8-5 al 16-5. Dopo aver raggiunto il massimo vantaggio sul 23-11 un momento di rilassatezza consente alle padrone di casa di rendere meno amara la sconfitta che resta comunque nettissima.

"Sicuramente la Sammartinese non ha trovato la sua miglior giornata" dichiara Vallicelli "ma si sa che molte volte la prestazione e la fiducia calano per merito degli avversari e le nostre ragazze oggi sono state impeccabili. Ho cercato di stimolare anche l'orgoglio delle ex (oltre alle due sopra citate anche il libero Amadori) perché fare i tre punti qui era troppo importante è la risposta mi ha pienamente soddisfatto".

Grazie alla sconfitta del Progresso Sace, il Master Olimpia Garavini torna ad issarsi al 3º posto in classifica e quindi in sicura zona playoff .
Sabato prossimo scenderà alla Montanari (ore 18) la M.I. Fatro Ozzano, seconda in classifica, che arriva a Ravenna non in grande condizioni di forma (ha lasciato 3 punti nelle ultime due partite) ma che resta avversario di rango. Nonostante il -11 in classifica l'Olimpia  conta di continuare la scalata anche ad un ipotetico secondo posto.

PANETTONE FLAMIGNI KELEMATICA - OLIMPIA MASTER RAVENNA 0-3 (15, 13, 19)
FLAMIGNI KELEMATICA S.MARTINO IN STRADA: Stanzani (K), Bettini, Tassinari, Montalti (L1), Ortali, Tassi, Ravaioli, Massa, Bellenghi, Ravaioli (L2), Fabbri, Rosetti. All. Palazzi, vice Giorgini.
OLIMPIA MASTER RAVENNA: Biondi 18, Quercioli 7, Diop 5, Amadori (L1), Berti 9, Mazzotti (K) 4, Corradin 9, Ghetti (L2). N.e. Raggi, Bandini, Cardia, Divkovic, Battara. All. Vallicelli, vice Panchenko.

Arbitri: Oscar Camillini e Pilar Casucci di Rimini.
Durata set: 18', 22', 23'. Totale 1h09'

Classifica dopo 16 giornate: Venturoli Bologna 48, M.I. Fatro Ozzano 42, Olimpia Master Ravenna 31, Progresso Sace Castelmaggiore 30, Pontevecchio Datamec Bo 28, SiComputer Ravenna 27, Pallavolo Faenza 23, Riccione 22, San Marino e San Martino in Strada 21, Imola 18, Bellaria 14, Alfonsine 7, Riviera Volley Rimini 4.


Ufficio Stampa Master Olimpia Garavini
Ravenna, 23 febbraio 2016

Commenti

PUBBLICITA'