• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Reg.li Femm.le | Serie C/F

Ozzano VIP vs Cattolica Volley 3-0

Gialloblù fermate ma non ridimensionate “Ripartire subito”

Pagina 1 di 1

14/11/2016

Ozzano VIP vs Cattolica Volley 3-0

 

 

 

Entra, cliccando su questo link , nella nostra nuovissima pagina facebook Volley EmiliaRomagna, e clicca mi piace. Sarai sempre aggiornato con tutte le notizie di Pallavolo del nostro portale

 

Prima o poi doveva accadere. Dopo 5 gare e 10 punti in classifica (8 vittorie consecutive, contando anche le ultime gare del campionato 2015/16), le gialloblù si fermano. Cattolica “murato” dalla capolista Ozzano. Una squadra che merita il primo posto solitario nella classifica di serie C (girone C), con un ruolino di sole vittorie (5 su 5). “Ottima squadra, quella bolognese. La migliore affrontata finora. – il commento sereno dell’allenatore cattolichino Vittorio Cardone – D’altra parte, parla anche la classifica. Come temevo, Ozzano si è confermata sul campo una squadra bella, quadrata, giovane e potente. Complimenti a chi ha vinto. Il mio compito – prosegue Cardone – è allenare le ragazze perché migliorino, salgano di livello e vincano la gara di ritorno”.

La gara. IL Cattolica Volley resta in partita per un set, dove riesce ad esprimere – anche se solo parzialmente – un po’ di gioco. Il parziale va avanti punto a punto, poi la battuta efficace delle bolognesi mette in difficoltà le adriatiche e poco dopo metà set Ozzano scappa. Cattolica ci prova, si sbuccia le ginocchia ma le padroni di casa ingranano la marcia:  25-18.
Il film si ripete nel secondo parziale, con Ozzano subito a pigiare sull’acceleratore, conquistando 5 punti di vantaggio e gestendo la gara. Finisce 25-19 per le padroni di casa. La musica non cambia nel terzo set. “Ozzano ha giocato talmente bene che non ci ha permesso di fare il nostro gioco. – non cerca scuse l’allenatore – Le bolognesi hanno sbagliato pochissimo, l’attacco ha tirato bene con tutte e tre le attaccanti, la difesa era efficace, la battuta ci ha messo in difficoltà, il muro era molto alto: era difficile trovare un punto debole. In pratica, non ci hanno mai permesso di entrare in partita”.

La prima sconfitta in 5 gare non deve far dimenticare quanto di buono ha costruito finora la squadra del presidente Matilde Imperatori, capace all’esordio in questa categoria di vincere le prime quattro gare, giocando bene, e con una squadra di giovanissime (età media 20 anni) e di ragazze in gran parte provenienti dal settore giovanile. Ora viene il momento per il capitano Martina Gabellini e le compagne di dimostrare il vero valore della squadra, già dal prossimo derby in programma sabato al Palasport di Cattolica (dove notoriamente le gialloblù si esprimono meglio) ospitando San Marino. Le Titane sono già state affrontate nel pre-campionato: una bella squadra, che ha vinto belle gare finora (8 punti), ma ogni partita fa storia a sé: importante per Cattolica Volley allenarsi bene in settimana e riprendere il cammino con lo spirito mostrato fin qui sul campo.
Tabellino
M.I.Fatro Ozzano Bo - Cattolica Volley 3-0 (25/18 - 25/19- 25/16)
Godenzoni 8 - Gabellini 6 - Cesarini 4 - Fanelli 6 - Corsaletti 1 - Fedi 1 - Borrelli 1 - Venerandi 0 /Bacchiani e Tamburini liberi, Pasquini e Vaienti n.e.Casella di testo: SEDE: PALASPORT, VIA D’ACQUISTO, 2 - CATTOLICA (RN) 47841 CELL: 3664506082 PART. IVA 2228130403

 

Francesco Barone
Giornalista professionista

Commenti

PUBBLICITA'