• Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal | Professionisti | Serie B

Olimpia Regium vs CUS Pisa 6-5

Pagina 1 di 1

03/12/2016

Olimpia Regium vs CUS Pisa 6-5

 

Terza vittoria di fila per l’Olimpia Regium, che regola al PalaBigi il Cus Pisa disputando un’ottima gara, ma rischiando di rovinarla con qualche ingenuità di troppo. Il vantaggio interno è opera di El Gachi, ben servito da Ruggiero (decimo assist stagionale), poi arriva il raddoppio con la solita azione di Hiroto, che riceve palla e da vero pivot batte Iacoponi per la seconda volta. Pisa accorcia le distanze con una conclusione da fuori deviata da Merola, che mette fuori causa Nutricato, ma la doppietta di Ruggiero porta gli uomini di Anzivino al riposo sul 4-1, non senza aver litigato, come di consueto, coi legni.

Nella ripresa il Cus Pisa alza il pressing e l’Olimpia Regium va in difficoltà, subendo due reti che rimettono in corsa gli ospiti; a togliere le castagne dal fuoco è il solito Ruggiero, che trova la doppietta che sembra chiudere i conti, salendo a quota 17 in stagione. I toscani, però, non mollano e col portiere di movimento si riportano a -1 e nel finale rischiano di trovare il pareggio. Pollice su, dunque, per il risultato la prestazione; da migliorare la concentrazione nei momenti chiave del match, per non rischiare di buttare punti.

OLIMPIA REGIUM-CUS PISA 6-5 (pt 4-1)

Reti: 6’31” El Gachi (OR), 12’09” Hiroto (OR), 13’13” Gambino (CP), 16’35” Ruggiero (OR), 17’23” Ruggiero (OR); 4’49” Savà st (CP), 10’41” Gambino (CP), 11’57” st Ruggiero (OR), 17’29” st Ruggiero (OR), 19’14” st Umalini (CP), 19’25” st Savà (CP).

OLIMPIA REGIUM: 1 Macchioni, 2 Visone, 6 Merola, 7 Congiu, 9 Hiroto, 10 El Gachi, 14 Della Grotta, 15 Ruggiero, 19 Karib, 20 Aliu, 22 Halitjaha, 23 Nutricato. All. Anzivino.

CUS PISA: 1 Iacoponi, 2 D’Agostino, 3 Scaramozzino, 5 Capozza, 6 Pagano, 7 Savà, 9 Roggio, 10 Umalini, 11 Tonelli, 12 Carrai, 16 Gambino. All. Piludu.

Arbitri: Uricchio di Collegno e Cammarano di Nichelino (Crono: Gandolfi di Parma).

Note: ammoniti Ruggiero, Hiroto (OR), Scaramozzino, Umalini (CP). Falli pt 2-3, st 2-4.

Undicesima giornata: L'Olimpia Regium sfida il Cus Pisa (ore 15)

Pagina 1 di 1

02/12/2016

Undicesima giornata: L'Olimpia Regium sfida il Cus Pisa (ore 15)

Entra, cliccando su questo link , nella nostra nuovissima pagina Futsal EmiliaRomagna,
e clicca . Sarai sempre aggiornato con tutte le notizie di Calcio a 5 del nostro portale

 

Basta poco. In un campionato equilibrato come quello a cui stiamo assistendo, servono un paio di risultati positivi per sorridere e altrettanti per andare a fondo. Per questo, dopo le due belle vittorie ottenute contro CDM Futsal Genova e Bulls San Giusto, è bene mantenere il basso profilo e non esaltarsi, anche perchè l’impegno odierno è da prendere davvero con le molle: in primo luogo perchè rappresenterà un banco di prova a livello di classifica per l’Olimpia Regium, chiamata a centrare la terza vittoria consecutiva al cospetto di udiretto rivale nella lotta per la salvezza. Da non sottovalutare, poi, l’aspetto mentale, particolare su cui mister Anzivino avrà insistito sicuramente in settimana: dopo aver sbancato Prato, contro una squadra costruita con ben altre ambizioni, il rischio di rilassarsi e considerare l’impegno “alla portata” c’è. Ed è un rischio che questo gruppo non può e non deve assumersi, perchè ha davanti a sè una grossa occasione per fare un altro passo verso la salvezza e, col fattore casalingo a favore, è davvero un treno da non perdere. Il Cus Pisa arriva al PalaBigi in un momento non certamente positivo: dopo aver conquistato i 7 punti attuali nelle prime 4 giornate, gli “universitari” hanno perso le ultime 6 gare disputate e sono scivolati al penultimo posto della classifica. Per questo è lecito attendersi un avversario affamato e pronto a dare battaglia ma i nostri ragazzi sapranno farsi trovare pronti. 

 

SERIE B, UNDICESIMA GIORNATA, il programma: Città di Massa-Ossi San Bartolomeo, Futsal Pistoia-CDM Futsal Genova, Leonardo Cagliari-Poggibonsese, Mattagnanese-Bulls San Giusto, Montecalvoli-Bagnolo Ca5, Olimpia Regium-Cus Pisa, Tigullio-Sangiovannese.

 

Classifica: Leonardo 30, Ossi San Bartolomeo 22, Montecalvoli 17, Bagnolo Ca5 e Sangiovannese 16, Futsal Pistoia 15, Bulls San Giusto 14, Olimpia Regium* e Tigullio Chiavari* 13, Poggibonsese 11, Città di Massa 10, Mattagnanese 8, Cus Pisa 7, CDM Futsal Genova 6. (* una gara da recuperare)

 

Commenti

PUBBLICITA'