Pagina 1 di 1
27/10/2026
Metti un LIKE sulla pagina facebook Basket EmiliaRomagna
Navile Basket - Galliera Lovers 86-47 (17-12; 16-18; 27-15; 26-2)
NAVILE: Ranieri 24, Calzini 15, Lalanne 11, Annunziata 11, Ceccolini 7, Piazza 6, Bianchi 5, Raffaelli 5, Schillani 2, Francia. All.re: Corticelli.
TL: 15/19 T2P: 22/47 T3P: 9/24
GALLIERA LOVERS:, Orsini 13, Vallesani 13, Ramponi 8, Boughattas 4, Galazzi 3, Degli Esposti 3, Palma 2, Tartari 1, Violi, Bonfiglioli, Garuti. All.re: Marchesini.
Terza giornata di campionato per i padroni di casa del Navile Basket, nuovamente alle Alutto dopo lo stop esterno in quel di Ferrara contro gli Spartans, e la formazione dei Galliera Lovers, anch’essa a quota 2 punti dopo il successo contro PGS Corticella e la sconfitta in volata contro i Borderline Bologna.
Quintetto di casa composto da Schillani, Bianchi, Ceccolini, Lalanne e Ranieri: ospiti in campo con Boughattas, Orsini, Tartari, Palma, Violi.
L’inizio è di marca biancorossa, che sembra poter controllare la gara con una velocità da crociera: prima presenza e primi punti ufficiali per Lalanne, al resto pensano Ceccolini e Ranieri per il 17-12 di fine primo quarto e il 23-14 di inizio secondo quarto che sembra dare il là ad una comodo allungo.
Eppure li si inceppa qualcosa: gli ospiti realizzano un 14-0 di parziale, firmato principalmente da Ramponi e Vallesani, che porta la contesa sul 23-28. Blackout completo Navile: transizioni offensive malgestite, conclusioni comodamente lasciate dall’arco ed ecco il meritato vantaggio ospite, firmato da Ramponi e Vallesani.
Minuto d’obbligo per coach Corticelli e il Navile si rimette in carreggiata: 33-30 a fine secondo quarto e danni limitati.
Il secondo tempo non ha storia: alla lunga emerge la differenza di valori, il resto lo fa una maggiore aggressività e convinzione nelle due metacampo da parte del Navile che portano la contesa prima sul 60-45 di fine terzo quarto e poi, con un incredibile parziale di 26-2, il punteggio della gara si dilata fino a 86-47.
Mentalità e concentrazione devono essere applicati per 40 minuti, per poter ambire a obiettivi importanti: di contro, va comunque dato merito alla giovane formazione di Galliera di essere rimasta in gara per circa 25 minuti, con il loro seguito ed entusiasmo potranno godersi il salto nella nuova categoria.
Prossimo impegno per il Navile in quel di Calderara, venerdi sera ospiti dei ragazzi di coach Capelli: Galliera, in contemporanea, ospiterà tra le mura amiche Elleppi Bologna.
Riccardo Rimondi
Abbiamo rilevato un software sul tuo dispositivo che blocca le pubblicità, vogliamo spiegarti perché non possiamo più consentire la navigazione senza di essa.
La pubblicità ci garantisce degli introiti che ci aiutano a sostenere il sito, per offrirti ogni giorno un servizio di qualità. Nonostante cerchiamo di rinunciare a quella invasiva che ostacola la navigazione, non possiamo fare a meno di questa forma di sostentamento.
Ti chiediamo di disabilitare il tuo ad-blocker se vuoi continuare ad usufruire del nostro sito. Grazie.

Commenti
Vuoi commentare questa notizia ?
login registrati