Perde San Marino e le gialloblù tornano in vetta da sole
Pagina 1 di 1
05/03/2017
Cervia - Dopo la sosta (che ha contribuito a far dimenticare la sconfitta 3-1 di Riccione), la My Mech Cervia ha ripreso sotto i migliori auspici il campionato di serie C. Il 3-0 con cui le gialloblù hanno regolato senza troppe difficoltà la Teodora Ravenna, è stato accompagnato (un po’ a sorpresa) dal ko esterno al tiebreak del San Marino a Bologna sul campo del Pgs Bellaria. Per effetto di questi risultati, la My Mech Cervia è tornata ad avere la leadership solitaria in vetta alla classifica, con 2 punti di vantaggio sulle titane.
Coach Braghiroli è partito col sestetto titolare, ovvero quello con Ginesi in regia, Magnani opposta; Agostini e Lvova schiacciatrici; Furi e Vanzolini al centro, Marchi libero. L’equilibrio del primo set si è rotto sul 10-10, quando la My Mech Cervia ha guadagnato qualche punto di vantaggio (16-13). Sull’onda del margine appena conquistato, le cervesi hanno allungato il passo di gran carriera e, già sul 20-14, il parziale d’apertura era segnato. Il finale è stato praticamente un proforma (25-16).
Anche il secondo set è diventato ben presto un monologo delle padrone di casa. La My Mech Cervia ha messo subito il turbo con Agostini al servizio, e ha lasciato le avversarie ferme al palo addirittura fino al 10-0. La Teodora ha recuperato qualche lunghezza e, sul 17-7, coach Braghiroli ha chiamato time out, soprattutto per far rifiatare le proprie ragazze. Il set si è concluso comunque in maniera nettissima 25-8.
Il terzo parziale si è rivelato quello più equilibrato. Sul 12-12, dopo una buona rimonta della Teodora, coach Braghiroli ha chiamato un time out. Il turno al servizio di Vanzolini ha messo a nudo qualche crepa nella ricezione ospite (18-12). La Teodora ha recuperato un paio di punti (21-17), ma alle padrone di casa è stato sufficiente mantenere il ‘cambio palla’ per portare a casa 25-21 la vittoria stagionale n.15.
Sabato prossimo, per la diciannovesima giornata del campionato di serie C, la My Mech Cervia difenderà la leadership in trasferta a San Martino in Strada.
La classifica: My Mech Cervia 44; San Marino 42; Ozzano 40; Savignano sul Rubicone 36; Riccione 32; Olimpia Ravenna 30; San Martino in Strada 28; Faenza 25; Bologna 22; Teodora Ravenna 21; Imola, Cattolica 17; Castel Maggiore 16; Bellaria 8.
Il tabellino
My Mech Cervia Riv-Teodora Ravenna 3-0
(25-16, 25-8, 25-21)
MY MECH CERVIA: Agostini 11, Furi 9, Vanzolini 13, Lvova 13, Magnani 10, Ginesi 2, Marchi (L1); Bucella; ne: Caniato, Colombo, Fabbri (L2), Di Serio. All. Braghiroli.
TEODORA RAVENNA: Bordoni 5, Ceroni 7, Margutti, Drapelli 4, Mattioli, Cottifogli 1, Stacchiotti 5, Toppetti, Bendoni 3, Mingozzi 3, Haly, Belloni (L). All. Melandri.
Arbitri: Grisanti e De Nisco di Ravenna.
Cervia Volley
Ufficio stampa
Abbiamo rilevato un software sul tuo dispositivo che blocca le pubblicità, vogliamo spiegarti perché non possiamo più consentire la navigazione senza di essa.
La pubblicità ci garantisce degli introiti che ci aiutano a sostenere il sito, per offrirti ogni giorno un servizio di qualità. Nonostante cerchiamo di rinunciare a quella invasiva che ostacola la navigazione, non possiamo fare a meno di questa forma di sostentamento.
Ti chiediamo di disabilitare il tuo ad-blocker se vuoi continuare ad usufruire del nostro sito. Grazie.

Commenti
Vuoi commentare questa notizia ?
login registrati