• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Reg.li Femm.le | Serie D/F

Maccagni Ferro Molinella Volley - Csi Clai Solovolley 1-3 (18-25; 15-25; 25-23; 14-25)

Pagina 1 di 1

23/03/2015

Maccagni Ferro Molinella Volley - Csi Clai Solovolley 1-3 (18-25; 15-25; 25-23; 14-25)

 

Non si ferma più la rincorsa della Csi Clai Solovolley nel girone di ritorno. Quarta vittoria consecutiva e a sei giornate dalla fine l’obiettivo dei play-off è nel mirino delle ragazze di Stefano Melandri.
 La Clai strappa un successo pieno sul campo della terza forza del campionato e si conferma come una autentica mina-vagante, soprattutto in questa seconda fase della stagione.
 A Molinella la gara si mette subito bene per la Clai che inizia concentrata e rimane in partita. Poi con il turno di Greta Spada e gli attacchi di Giada Chiappatti si piazza il primo break che porta la Clai a +4. Il cambio-palla funziona e ancora con il servizio la Clai chiude il parziale.
 Secondo set con un perentorio 8-0 Clai in avvio potrebbe mettere la parola fine. Molinella si organizza e trova la forza di recuperare. La Clai va in sofferenza. Il time-out chiesto da Melandri produce gli effetti desiderati e la Clai va a chiudere alla grande anche la seconda frazione.
 Non è finita e Molinella non ci sta. La squadra di casa parte bene, ma la Clai è squadra di ragazza fresche e giovani capaci di grandi risorse. Rimonta e pareggio a quota 23. Peccati di gioventù però nel finale di set e Molinella accorcia.
 La paura di vedere rientrare Molinella non crea problemi. La Clai ritorna in campo con la giusta mentalità e gioca un parziale quasi perfetto. Per la terza della classe è notte fonda e Imola conquista tre punti preziosissimi che mettono pepe nel proprio finale di stagione.
 Mancano sei giornate alla fine, una delle quali vedrà la Clai costretta al turno di riposo. Sesto posto al pari di Argenta e due sole lunghezze dietro Mukkeria Vgm e le conterranee della Uisp che occupano le ultime posizioni utili per i play-off che a fine stagione assegneranno gli ultimi posti per il prossimo campionato di serie C.
 La prossima settimana la Clai riceverà la visita del Far Castenaso Volley alla palestra Penazzi alle ore 18:30 di sabato 28 marzo. Avversari dietro in classifica di 3 lunghezze e reduce da due vittorie consecutive.

Commenti

PUBBLICITA'