• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali | Div. Reg. 1 Emilia-Romagna

Lugo Basket Aviators - Basket Jolly Reggio Emilia 76-75 d2ts (14-19; 29-33; 45-43; 62-62; 70-70)

Pagina 1 di 1

25/05/2026

Seguici su Facebook BASKET EMILIAROMAGNA

𝗗𝗥𝟭 | Gara 3  amara: termina la cors del Basket Jolly Reggio Emilia

Lugo  Basket Aviators - Basket Jolly Reggio Emilia  76-75 d2ts

(14-19; 29-33; 45-43; 62-62; 70-70)

Francavilla ne, Costoli 14, Moscatelli, Riccò 8, Marino 20, Taddei 11, Bovio 12, Gabbi, Canovi 1, Fontanelli, Lusetti 9, Boni. All. Prati. Vice All. Beltrami.

Si chiude, seppur con orgoglio, la stagione della DR1 del Basket Jolly. Sabato sera, al termine di una battaglia infinita decisa soltanto dopo due tempi supplementari, i ragazzi di coach Prati si sono arresi di un solo punto in Gara 3 contro la forte Basket Lugo. Una sconfitta che non cancella assolutamente il percorso straordinario fatto durante l’anno.

Coach Prati: "Vorrei ringraziare la società e tutti i bambini e ragazzi della Jolly che sono venuti alle partite per tutta la stagione, trasmettendoci ogni volta entusiasmo, affetto e la forza per migliorarci continuamente. Un grazie speciale anche allo staff e ai medici: per me siete diventati subito parte della famiglia. E uso questa parola perché è esattamente ciò che si è creato durante quest’anno. Davanti alle difficoltà, il gruppo ha sempre saputo unirsi, valorizzando ogni singolo all’interno del collettivo, senza giudizi né secondi fini. Soprattutto nelle ultime partite si percepiva un unico cuore battere all’unisono. Questi ragazzi hanno costruito qualcosa di magico, qualcosa che nessuno potrà mai portare via. Li ringrazio uno per uno: quindici fratelli. Poi Cristian, una scoperta straordinaria: l’uomo giusto al posto giusto. Infine Davide. È stato lui a portarmi qui, a darmi fiducia, ad aiutarmi e a permettermi di vivere un anno meraviglioso. Ritrovare un amico fraterno e costruire insieme questo percorso va ben oltre qualsiasi risultato sportivo".

Adesso qualche settimana di meritato riposo, poi sarà già tempo di guardare avanti e iniziare a costruire la prossima stagione. Un grazie a tutti i ragazzi e allo staff per l’impegno, la passione e il percorso costruito insieme durante tutta la stagione!

 

Area Comunicazione e Stampa

Basket Jolly  Reggio Emilia 

 

Commenti