• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Femminile | Serie A1 Femminile

LBF, 12^giornata | Virtus Segafredo Bologna vs Allianz Geas Sesto San Giovanni: 71-67

Pagina 1 di 1

16/12/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA     

 

LBF, 12^giornata | Virtus Segafredo Bologna vs Allianz Geas Sesto San Giovanni: 71-67

Lega Basket Femminile, Techfind Serie A1, regular season.

Virtus Segafredo Bologna vs Allianz Geas Sesto San Giovanni: 71-67

(1Q 27-16, 2Q 38-38, 3Q 55-53)

Virtus Segafredo Bologna: Del Pero, Pasa 9, Peters 10, Cox 11, Rupert 7, Barberis 2, Andrè 13, Zandalasini 11, Orsili 8, Consolini.

Allianz Geas Sesto San Giovanni: Dotto 4, Moore, Conti 15, Arturi, Bestagno 2, Tava, Trucco 17, Panzera 12, Gwathmey 17, Minori.

Arbitri: Dionisi A. – Pellicani N. – Servillo F.

LBF, 12^giornata | Le parole di coach Vincent e di Iliana Rupert dopo la vittoria contro Geas

Al termine della gara contro Allianz Geas, valida per la 12^giornata di Techfind Serie A1, queste sono state le parole di coach Pierre Vincent: “E’ stata una partita in cui abbiamo faticato, Geas ha segnato da tutti i lati del campo e sono rientrate bene in partita con tiri incredibili. Noi siamo rimasti concentrati, abbiamo alzato il livello difensivo. Qualche volta facciamo sbagli e perdiamo il filo della partita oltre che il suo senso collettivo, questa sera siamo riusciti a superare questa paura finale seguendo delle strade giuste in attacco e in difesa. Noi avevamo delle opzioni ma eseguirle non è mai semplice, dobbiamo capire come e dove passare la palla, costruire buoni tiri. Con la pressione non sempre siamo capaci di gestire tutto questo, ma arriverà. Orsili ha giocato molto bene, per lei non è semplice perchè non ha giocato alcune partite, a volte l’ho inserita per poi farla uscire subito come con Venezia. Le ragazze possono sbagliare delle cose, però non di comprensione, di mancanza di concentrazione. Si allena con serietà e ha tanta voglia di dare energia positiva alla squadra. Oggi mi è piaciuto come ha gestito la zona e come ha trovato il suo modo di fare canestro, perchè ne è molto capace. Qualche volta si concentra troppo sulle cose da fare e si dimentica delle sue qualità, oggi ha trovato un modo per far giocare bene la squadra e se stessa. Le prossime partite saranno davvero toste, aspettiamo Dojkic che dovrebbe rientrare presto e sarebbe una bella notizia per noi. Da un mese e mezzo abbiamo infortuni continui, ma la panchina gioca e prende fiducia, cosa che per noi sarà un’arma in più anche quando rientrerà Ivana.”

Anche Iliana Rupert si è fermata ai microfoni di Made in Bo al termine della partita: “Era una partita davvero importante per noi, le ultime settimane sono state dure. Abbiamo continuato a lavorare e credere in noi stesse, siamo tornate a vincere in Eurolega dopo un po’ di tempo e ora anche in campionato, è una vittoria fondamentale. Adesso ci aspetta la trasferta a Salamanca, sarà una partita dura e giocare in casa loro è tosto. Se lavoriamo insieme, specialmente in difesa, possiamo battere chiunque ma quando facciamo errori permettiamo alle avversarie di ritornare in partita. Per questo sarà davvero importante la partita di mercoledì.”

 

Area Comunicazione e Stampa

Virtus Segafredo Bologna

Jacopo Cavalli

 

Virtus Segafredo Bologna - Le parole di coach Vincent prima della partita contro Geas Sesto San Giovanni

Pagina 1 di 1

15/12/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA 

 

LBF, 12^giornata | Le parole di coach Vincent prima della partita contro Geas Sesto San Giovanni

Lega Basket Femminile, regular season, Techfind Serie A1.

Virtus Segafredo Bologna vs Allianz Geas Sesto San Giovanni, sabato 16 dicembre ore 15:30, Virtus Segafredo Arena. 

Biglietti disponibili su Vivaticket 

Entrata da Piazza della Costituzione, apertura cancelli un’ora prima di palla a due. 

Al termine dell’ultimo allenamento prima della gara in campionato contro Allianz Geas, queste sono state le parole di coach Pierre Vincent: “Geas è una squadra completa, con una playmaker e delle guardie con tanti punti nelle mani ed efficaci sui due lati del campo, una lunga tiratrice e una che gioca in post up. Hanno sofferto anche loro di mancanze nelle rotazioni con l’assenza di Dotto, che ora è tornata, e di Begic, molto importante per loro. Giocando una partita a settimana arriveranno molto preparate, noi dovremo essere in grado di gestire le loro qualità, specialmente nella parte difensiva. Abbiamo cominciato molto bene la prima parte della stagione, abbiamo avuto un momento di difficoltà con l’infortunio di Andrè e delle altre ragazze. Anche adesso, senza Dojkic, è mancato un pezzo importante della squadra e ci sono ruoli dove fatichiamo a compensare le assenze. Vedo due aspetti positivi: la prima cosa è che facendo giocare le ragazze che solitamente non partono in quintetto diamo loro la possibilità di prendere fiducia, la seconda è che questa situazione che viviamo da un mese e mezzo ci da tanta voglia di allenarci, cercare soluzioni e mettere energia in campo.”

 

Area Comunicazione e Stampa

Virtus Segafredo Bologna

Jacopo Cavalli 

Commenti

PUBBLICITA'