Pagina 1 di 1
29/10/2023
Seguici su Facebook : MARCHE SPORT
La NEF Re Salmone Volley Libertas Osimo piega la Paolini Macerata
La Nef Re Salmone Osimo si impone con un netto 3-0 sulla Paoloni Macerata in un match a senso unico fin dall'inizio. Esordio casalingo più che positivo, di fronte ad un pubblico sempre presente per i “senza testa”, che dopo quasi un mese dall'inizio della stagione fanno il loro esordio al PalaBellini in uno dei match più attesi: la Paoloni Macerata di coach Francesco Giganti cerca di portare a casa punti importanti in una sfida sentitissima. Partenza equilibrata tra le due compagini, con Rossetti e Terranova subito forti in attacco. All'ace di Rossetti risponde quello di Persichini con La Nef che a metà set mantiene sempre un discreto margine, 12-9. Stella con la parallela vincente e un ace avvicina il primo set ai “senza testa”. Il set ball è di Cremascoli e La Nef si porta sull'1-0 grazie ad un’ottima prova collettiva. Nel secondo set Stella è protagonista in battuta, autore di due ace con un parziale di 4-0, e gli osimani rimangono avanti col punteggio di 5-2. Rossetti fa la voce grossa con due ace, e un attacco, e avvicina anche questo secondo set alla squadra osimana che interpreta nel migliore dei modi il match: il punteggio finale è di 25-17. Terzo set che si apre con un ace di Rossetti e un muro vincente di Stella. Calistri e Menchi murano e la Paoloni Macerata rimane in scia in questa frazione che è determinante per le sorti dell'intera partita. È Tubaldi a tenere in vita la sua squadra, apparsa da subito sottotono e in balia dell'avversario anche grazie alla determinazione mostrata dalla squadra di Pascucci sin dal primo punto del match. Ancora protagonisti Rossetti e Stella, con un ace che spezza il morale agli avversari e La Nef Re Salmone si porta sul 17-10. Carotti è il protagonista di questo terzo ed ultimo set: il 2005 è autore di un’ottima prestazione e il muro finale decide la partita a favore del La Nef col punteggio di 25-13.
“Non possiamo che essere soddisfatti dell’atteggiamento e della prestazione dei ragazzi – afferma il ds Amedeo Gagliardi - Non era facile, perché la Paoloni è un avversario ostico, che non regala nulla agli avversari. Siamo scesi in campo con il giusto piglio e la partita non è mai stata in discussione. Sono contento per gli esordi di Paci e Carotti; menzione particolare anche per Rosa che, nonostante un infortunio, ha retto il match al 100%. Da lunedì inizieremo a pensare alla trasferta di Porto Potenza, dove servirà una prova maiuscola come quella odierna per portare a casa i tre punti”.
Matteo Valeri
Ufficio Stampa LA NEF RE SALMONE Volley Libertas Osimo
Abbiamo rilevato un software sul tuo dispositivo che blocca le pubblicità, vogliamo spiegarti perché non possiamo più consentire la navigazione senza di essa.
La pubblicità ci garantisce degli introiti che ci aiutano a sostenere il sito, per offrirti ogni giorno un servizio di qualità. Nonostante cerchiamo di rinunciare a quella invasiva che ostacola la navigazione, non possiamo fare a meno di questa forma di sostentamento.
Ti chiediamo di disabilitare il tuo ad-blocker se vuoi continuare ad usufruire del nostro sito. Grazie.

Commenti
Vuoi commentare questa notizia ?
login registrati