• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Maschile | Serie B1/M

LA NEF Re Salmone Volley Libertas Osimo attende San Severino

Pagina 1 di 1

10/11/2023

Seguici su Facebook :  MARCHE SPORT

La Nef Re Salmone Osimo sabato 11 novembre alle ore 17:30 gioca in casa contro la SIOS Novavetro San Severino nella 6° giornata di campionato. Dopo la prima uscita interna più che positiva per i ragazzi di coach Roberto Pascucci contro la Paoloni Macerata, ora un’altra squadra della provincia maceratese sarà ospite nel parquet dei “senza testa”. Infatti la squadra di San Severino è neo promossa nel campionato di serie B, ma è autrice di un’ottima partenza con ben tre vittorie in quattro giornate. Cremascoli e compagni vengono da un’ottima vittoria esterna contro il sempre temibile Volley Potentino e cercano di proseguire la striscia di risultati utili di fronte ai propri tifosi. 

“San Severino è una squadra da non sottovalutare che ha avuto un buon inizio di stagione - esordisce così il centrale osimano Diego Bizzarri - conosco solo alcuni elementi dei nostri avversari ma avremo tempo per prepararci al meglio in questo match”.  La Nef Re Salmone dopo aver ceduto il primo match al tie-break contro la Begin Volley Ancona, di sicuro una delle squadre più attrezzate del lotto, ha inanellato vittorie e prestazioni convincenti su campi altrettanto difficili e l'obiettivo è quello di proseguire in questa direzione. “Noi siamo contenti del nostro percorso anche se siamo solo all'inizio - prosegue Bizzarri - Mi trovo bene anche con i nuovi arrivati, considerando che con Rosa e Rossetti ho avuto esperienze in passato. Qui c’è un ambiente positivo grazie alla società che è sempre presente”.

 

Matteo Valeri

Ufficio Stampa LA NEF RE SALMONE Volley Libertas Osimo

 

La Nef Re Salmone Osimo piega la Sios Novavetro San Severino

Pagina 1 di 2

12/11/2023

Seguici su Facebook :   MARCHE SPORT

 

 

La Nef Re Salmone Osimo piega la Sios Novavetro San Severino

 

La Nef Re Salmone Volley Libertas Osimo non si ferma più. I "senza testa" portano a casa un'altra vittoria tra le mura amiche del PalaBellini, piegando la resistenza della Sios Novavetro San Severino per 3-0. Un successo arrivato con una bella prestazione che lancia i biancoblu nelle posizioni nobili di classifica. Coach Roberto Pascucci si presenta oltre al capitano Cremascoli con Rossetti, Bizzarri, Stella, Terranova e il libero Marconi. Dopo un avvio equilibrato i padroni di casa tentano il primo allungo con Terranova e Stella, quest'ultimo autore di due ace 15-8. Paolucci con Petrocchi alla battuta firmano un break di 0-4 e gli ospiti accorciano lo svantaggio. Ci vuole un ace di Rosa per smorzare la rimonta gialloblu. Al tramonto del primo set a favore de La Nef Re Salmone, sono Carotti e Colaluca a subentrare e per i due under arrivano minuti importanti in prima squadra. Primo set che si conclude con un ace del capitano e padroni di casa avanti col punteggio di 25-17. 

Rossetti-Rosa è il duo che apre il secondo set: se il primo in fase d'attacco porta in dote tre punti consecutivi, è Rosa che a muro ribatte su Petrocchi, 7-3. Arriva un'ottima risposta della matricola Sios Novavetro che a metà secondo set riduce ad una sola lunghezza lo svantaggio, con Plesca e Petrocchi. È Rosa a rimettere la quadra in careggiata dopo una fase di rilassamento, autore di due muri in collaborazione con Terranova, con gli osimani che allungano sul 18-12. Più complicato del previsto è il secondo set con la squadra di Pasquali che non demorde: Marinozzi è rigenerato e porta i compagni a sole due lunghezze dai padroni di casa, 22-20. Stella riporta le distanze con La Nef Re Salmone che si porta sul 2-0, punteggio finale 25-21. 

Commenti

PUBBLICITA'