• Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal | Dilettanti | Serie C1

La Mernap Faenza sconfigge l'Aposa: ora è sola al comando della classifica

Pagina 1 di 1

27/02/2024

 

La Mernap Faenza sconfigge l'Aposa: ora è sola al comando della classifica 

Torna al comando solitario della classifica la Mernap Faenza, vittoriosa sabato pomeriggio al Palacattani contro l’Aposa Bologna. A differenza della rocambolesca gara d'andata, tra le mura amiche i manfredi hanno concesso molto meno ai propri avversari e alla fine si sono imposti 3-1 grazie alla tripletta messa a segno da Patrick Sgubbi (in foto). I rossoneri si sono portati avanti già all’inizio del primo tempo. Al terzo minuto infatti una ripartenza in contropiede e la giusta intesa tra Magliocca e Sgubbi ha consentito ai padroni di casa di realizzare l’1-0.

Nel prosieguo della prima frazione poi l’Aposa ha cercato con più intensità di riequilibrare la partita, riuscendoci al 10’ con Riccardo Nicolai. Il pivot bolognese seguendo uno schema da calcio piazzato ha prima colpito il palo, e poi nell’azione successiva dal centro dell’area di rigore è riuscito a trovare la deviazione vincente per il temporaneo pareggio. E’ stato allora che la Mernap ha ricominciato a gestire il pallone e quindi il gioco, ma nonostante i vari tentativi la prima frazione si è conclusa in parità. E’ andata invece decisamente meglio nel secondo tempo per i faentini a cui sono bastati i primi tre minuti per siglare due gol e chiudere così le ostilità. Una buona gestione del doppio vantaggio, le chiusure difensive e un’ottima tenuta quando gli ospiti hanno cercato di recuperare con il portiere di movimento sono stati gli ingredienti che hanno consegnato alla Mernap la quattordicesima vittoria stagionale. Un risultato che unito al pareggio 4-4 tra Forlì e Villafontana ha consentito ai faentini di restare in vetta alla classifica in solitaria. Sabato i faentini saranno ospiti della Rossoblu Imolese.

Mernap Faenza: Pagliai, Magliocca, Lebbaraa, Rezki, Matteuzzi, Fucci, Sgubbi, El Oirraq, Maski, El Oirraq, Negri.

Aposa Bologna: Santonocito, Passarelli, Lamedica, Salatiello, Celi, Evangelisti, Molinari, Bajo, Nicolai, Vallone, Vitali.

Marcatori: 3’pt, 1’st e 3’ st’ Sgubbi (M), 10’pt Nicolai (A).

Ammoniti: Matteuzzi (M), Nicolai (A).

Classifica: Mernap Faenza 44 pt, Villafontana 42, Sassuolo 38, X Martiri Ferrara 34, Equipo Crevalcore 31, Aposa Bologna 23, Forlì 22, Baraccaluga 21, Parma 19, Montale e Rossoblu Imolese 13, Rimini 8.

 

Area Comunicazione e Stampa

Mernap Faenza

Commenti

PUBBLICITA'