• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie B Nazionale

Kevin Brigato rimane giallorosso: terza stagione consecutiva per lui con l’OraSì Basket Ravenna

Pagina 1 di 1

11/07/2026

Metti un LIKE sulla pagina facebook Basket EmiliaRomagna

 

Kevin Brigato rimane giallorosso: terza stagione consecutiva per lui con l’OraSì Basket Ravenna

Ravenna, 10 luglio - L'OraSì Basket Ravenna e Kevin Brigato continueranno insieme anche nella stagione 2026/2027: la società è molto contenta di annunciare il suo rinnovo di contratto, per lui sarà la terza stagione consecutiva a Ravenna dopo il suo approdo in città nell’estate del 2024.

Fin dal suo arrivo Brigato si è imposto come uno dei punti di riferimento della squadra, grazie a una duttilità tattica rara che lo rende un elemento prezioso al servizio di coach e squadra in entrambe le metà campo. Difensore atletico e instancabile, capace allo stesso tempo di essere un fattore in attacco con continuità, ha saputo crescere stagione dopo stagione diventando una colonna portante del roster, dentro e fuori dal campo.

I numeri parlano chiaro: nella stagione 2024/2025 ha chiuso con 8,7 punti e 2,8 rimbalzi di media in 36 partite giocate. Nella stagione appena conclusa ha fatto un ulteriore salto di qualità, portando il proprio rendimento a 12,3 punti e 3,6 rimbalzi di media in 34 presenze, con percentuali al tiro di livello: 48% da due punti e 35% da tre, in quasi 28 minuti di utilizzo a partita.

Quello di Brigato non è solo un rinnovo “di campo”: è la conferma di un giocatore che ha deciso di sposare il progetto giallorosso, stringendo i denti nei momenti di difficoltà e costruendo un rapporto autentico con il pubblico del PalaCosta, tutti elementi che lo hanno reso un vero e proprio ravennate acquisito.

Le parole di Kevin Brigato: “Sono molto contento di restare a Ravenna per il terzo anno consecutivo, è sempre stata la mia prima opzione. Mi trovo molto bene qui, è una città che ti mette nelle condizioni migliori per fare questo lavoro. Voglio fare bene con questa maglia per avere una rivalsa rispetto alla scorsa stagione e per regalare gioie.

Voglio dire ai tifosi che noi faremo di tutto anche la prossima stagione per onorare al meglio questa maglia. Li aspetto numerosi al palazzetto per farci una mano come hanno sempre fatto, ci vediamo presto e Forza Ravenna”

Il commento del Direttore Generale Lorenzo Nicoletti: “Kevin è entrato con umiltà nella famiglia giallorossa, si è ritagliato il suo spazio e oggi è un giocatore molto importante per questo campionato. Ha dimostrato, numeri alla mano, di essere un giocatore molto impattante sia in attacco che in difesa oltre che essere umanamente una persona che tutti vorrebbero nella propria squadra. Per tutti questi fattori siamo ovviamente molto contenti che abbia rinnovato e che giochi con i nostri colori anche nella prossima stagione”.

La società augura a Kevin un buon lavoro per una terza stagione in giallorosso, con la certezza che la sua presenza sarà ancora una volta molto preziosa per il raggiungimento degli obiettivi di squadra.

 

Alex Scudellari                                          

Ufficio Stampa e Comunicazione OraSì Basket Ravenna

 

Commenti