• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Reg.li Femm.le | Serie C/F

Gut Chemical Bellaria – Studio Montevecchi 0-3

Pagina 1 di 1

28/11/2016

Gut Chemical Bellaria  – Studio Montevecchi 0-3

Entra, cliccando su questo link , nella nostra nuovissima pagina Volley EmiliaRomagna,
e clicca . Sarai sempre aggiornato con tutte le notizie di Pallavolo del nostro portale

 

 
Gut Chemical Bellaria - Studio Montevecchi 0-3 (20/25 - 17/25 - 22/25)
Studio Montevecchi: Alberti sr 16, Emiliani 8, Melandri 14, Benghi 10, Tellarini 3, Alberti Jr 1, Montebugnoli 1, Folli, Cavalli (L1), Bacci n.e., Arcangeli n.e., Ronchi (L2) n.e. All.: Ghiselli.

Lo Studio Montevecchi conquista i suoi primi tre punti fuori casa in un campo scomodo come quello di Bellaria! Imola parte lenta in tutti e tre i set per poi rimontare puntualmente a metà parziale, come un orologio svizzero, le ostiche avversarie e mantenere il vantaggio fino alla fine.
Se c’è stato un set più difficile è stato certamente il terzo nel quale, sotto anche di quattro punti, coach Ghiselli azzecca la mossa giusta, effettuando il doppio cambio con le giovani Folli e Alberti Jr. L’ingresso delle due giovanissime biancoblù contribuisce infatti in maniera sostanziale alla reazione della squadra, che conquista così anche l’ultimo parziale e porta a casa tre punti importantissimi.
Ora per lo Studio Montevecchi arriva il bello del girone di andata. Salita al sesto posto della classifica con 12 punti, a pari punti con l’Olimpia Master Ravenna e vicina alle posizioni di vertice della classifica (Ozzano è prima con 18, Cervia seconda con 15, al terzo posto, a quota 13, il duo composto da Rubicone e Banca San Marino), la formazione imolese si prepara ad un vero e proprio tour de force. Sabato infatti, alle 19, arriverà alla Penazzi il San Marino, che precede le ragazze Clai di un punto. Tra due settimane, invece, Alberti sr e compagne andranno a far visita alla capolista Ozzano. Nell’ultimo impegno prima della sosta natalizia, infine, sarà il Panettone Flamigni, immediata inseguitrice con 11 punti – mai sfida sarà più azzeccata visto il periodo – a sfidare lo Studio Montevecchi. «Il nostro obiettivo – spiega coach Ghiselli – è quello di dar fastidio a tutte, combattendo indistintamente su ogni palla. Vedremo alla fine della giostra cosa salterà fuori».

CF – Inaspettata battuta d’arresto per la Gut Chemical Bellaria!

GUT CHEMICAL BELLARIA (RN) – STUDIO MONTEVECCHI IMOLA (BO) 0-3 (20-25 17-25 22-25)

Pagina 1 di 1

29/11/2016

CF – Inaspettata battuta d’arresto per la Gut Chemical Bellaria!

CF Gut Chemical Bellaria

Dalla partita di sabato ci si aspettava tanto in casa Gut Chemical Bellaria ma dopo un inizio di campionato che aveva quasi sempre permesso alla squadra di giocare alla pari con le avversarie di turno e raggranellare punti regalando anche la prima vittoria in trasferta, la formazione bellariese è incappata nella classica giornata storta dove semplicemente nulla ha funzionato.   

Il primo set Bellaria scende in campo confermando quasi in toto il solito sestetto, Fortunati, Tosi Brandi, Ricci, capitan Scaricabarozzi, Petrarca, Bernabè unica eccezione, con Fioroni e Zammarchi liberi.  La Gut Chemical parte bene (3-0) e si porta in vantaggio fino al 9-6. Ma la formazione ospite non si scompone e sfrutta gli errori in serie della squadra di casa per pareggiare ed allungare sul 16-11. Senza sussulti si viaggia punto a punto e le bolognesi chiudono 25-20.

Nel secondo parziale ci si aspetta la reazione che purtroppo non arriva. E dire che la partita è equilibrata con Scaricabarozzi & C. che reggono fino al 17-17 ma il buio cala profondo sulla metà campo bellariese che lascia strada e si inchina per 25-17.

Sotto 0-2 nella terza frazione coach Costanzi prova a pescare il jolly. Sposta Fortunati opposta ed entra la baby Andruccioli in regia. La Gut Chemical Bellaria lotta, rimane in scia ma la gara nonostante tutti gli sforzi fatti dalle ragazze di casa sembra non volere suonare uno spartito diverso con il risultato che lo Studio Montevecchi Imola si aggiudica il match chiudendo 25-22.

"Stasera abbiamo perso una grande occasione senza nulla togliere all’Imola che ha giocato una buona partita. Questa era una gara importante per la classifica da non perdere, purtroppo abbiamo completamente ciccato l’approccio disputando la nostra peggior prestazione da inizio anno, un vero peccato. Ora bisogna rimboccarsi le maniche ed andare a raccogliere punti persi stasera in altri campi per non allontanarci dal gruppone di metà classifica!" il commento di coach Costanzi.
 
Prossimo appuntamento in trasferta a Ravenna giovedì 1 dicembre ore 21:00 per giocare l’anticipo con la Teodora che attualmente si trova a metà classifica.
 

Tabellino: Fortunati 7, Bernabè 6, Petrarca 2, Deda 1, Scaricabarozzi 5, Ricci 6, Diaz 1, Tosi Brandi 7, Andruccioli 3, Fioroni lib., Zammarchi lib., Mazza, Pironi.

1° All. Costanzi Matteo Vice Muccioli Daniele

Muri 4, Aces 7, Bs 6

Ufficio Stampa Idea Volley Bellaria

Commenti

PUBBLICITA'