• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Maschile | Serie A/M

Geetit Pallavolo Bologna - Gabbiano Mantova 0-3 (21-25, 14-25, 20-25)

Pagina 1 di 2

27/12/2023

                                                                                                                                                                                                             Seguici su Facebook:  VOLLEY   EMILIAROMAGNA

 

La capolista fa la voce grossa al Palasavena: la Geetit cade 0-3 nella sera di Santo Stefano

Geetit Pallavolo Bologna - Gabbiano Mantova 0-3 (21-25, 14-25, 20-25) 

Geetit Bologna: Sitti 1, Sacripanti 5, Giampietri 2, Listanskis 7, Baciocco 5, Aprile 7, Faccani (L), Omaggi 1, Ronchi 1, Brunetti (L), Maletti 8, Serenari 0, Minelli O. N.E. Donati. All. Guarnieri. Gabbiano Mantova: Martinelli 4, Yordanov 12, Miselli 5, Novello 8, Parolari 10, Zanini 6, Catellani (L), Depalma 0, Sommavilla (L), Gola O. N.E. Scaltriti, Tauletta, Ferrari, Massafeli lasi Pedroso. All.Serafini.

ARBITRI: Marani, Toni. NOTE- durata tot: 76.

Una 13a giornata dal sapore amaro per i ragazzi di coach Guarnieri, che tra le mura amiche del Palasavena cadono 0-3 contro la capolista Gabbiano Mantova. In una sfida ardua già annunciata, i rossoblù sono riusciti a contenere a fatica gli avversari nel primo set (21-25), per poi lasciarsi completamente sopraffare nel secondo parziale, dominato dagli ospiti (14-25), e cadere definitivamente al terzo set, nonostante i numerosi tentativi di ripresa (20-25). Insomma nulla di fatto per la Geetit, che dovrà farsi valere nel girone di ritorno, del quale il primo atto sarà proprio in casa Domenica 30 dicembre contro la Gamma Chimica Brugherio, forte della vittoria odierna contro la Moyashi Garlasco per 3-0. 

Coach Serafini schiera in campo: Novello opposto a Martinelli, Parolari e Yordanov in banda, Zanini e Miselli centrale, Catellani libero. 

Coach Guarnieri risponde con: Aprile e Giampietri centrali, Listanskis opposto a Sitti, Sacripanti e Baciocco in banda e Brunetti libero.

Bologna parte forte tra le mura amiche del Palasavena, allungando fino al +3 sul 6-9. Sacripanti sfonda il muro avversario, e Giampietri da posto 3 attacca forte fino al 12-10. Bologna sembra in gran forma, e riesce a tenere sempre 3 distanze dalla capolista, ma Mantova non ci sta, e dopo il timeout chiesto da coach Serafini l'ace di Yordanov riporta la partita in equilibrio: 15-15. Bologna non demorde e chiede video check per tocco a muro, che annulla immediatamente la parità. Mantova trova il primo sorpasso importante sul 17-18, e Parolari sfonda il muro rossoblù facendo prendere il largo alla squadra ospite. Troppi errori al servizio regalano dei punti fondamentali, perché Mantova è inarrestabile e ha ormai preso il volo. La Geetit continua ad inseguire gli avversari sul tabellone, ma la battuta out di Listanskis regala il setball a Mantova, che chiude la prima frazione in suo favore con un muro vincente: 21-25. 

Commenti

PUBBLICITA'