• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B2/F

Ferrara nel cuore - Csi Clai Solovolley 0-3 (19-25; 21-25; 16-25)

Pagina 1 di 1

08/03/2015

Ferrara nel cuore - Csi Clai Solovolley 0-3 (19-25; 21-25; 16-25)

 

Dopo un lungo inseguimento e l’affiancamento al vertice raggiunto a fine girone di andata e sabato scorso, questa volta il sorpasso è proprio vero. La Clai è in testa da sola in classifica, con ben tre punti su Offanengo prima inseguitrice, ma in evidente crisi di risultati. La Clai compie così il sorpasso, approfittando di un calendario a lei favorevole in questa fase del torneo e godendo della meravigliosa rendita maturata nel girone di andata.
 Al di là dei numeri e della classifica, la Clai arriva a Ferrara con l’obiettivo primario di ritrovare il proprio miglior gioco, apparso appannato e non spumeggiante nelle ultime tre gare. L’avversaria di turno è l’ultima della classifica, e la Clai deve assolutamente ritrovare il sorriso lontano da casa.
 Le ragazze di Parlatini riescono a cogliere l’opportunità nel modo portando a Imola tre punti in tre set, senza soffrire in modo particolare.
 Il tecnico Clai schiera il sestetto di partenza già messo in campo sette giorni fa in casa contro Desio. Marangoni in regia con Farabegoli opposta, Grillini e Pedrazzi al centro, Zanotti e Musiani in banda, Balzani libero.
 Ne esce un match senza particolari problemi. Solo nel secondo set la Clai si ritrova sotto di quattro lunghezze. Quando però si è reso necessario un cambio di marcia, la Clai è sempre riuscita ad imprimere il gioco senza trovare resistenze nella formazione estense.
 Imola ritrova così, almeno in parte, il suo rendimento, il suo gioco, e lo spirito che ne ha caratterizzato la prima metà del campionato giocando in difesa su tutti i palloni, senza mai concedere regali all’attacco avversario. Anche sul servizio il rendimento è stato positivo, anche se con il freno ancora un po’ tirato. Bene in ricezione e, sulla base di questi rendimenti, il risultato scaturito ne è la più logica conseguenza.
 Parlatini pratica in ogni parziale il doppio cambio della diagonale di regia con Piolanti e Delli Pizzi che si confermano in occasione di ogni chiamata, sempre pronte e precise, portando i loro preziosi mattoncini nella costruzione del risultato finale.
 Conquistati i tre punti che valgono la corona di primi della classe in solitaria, ora però la Clai sarà chiamata a dare dimostrazione del gioco ritrovato. Sabato prossimo a Imola arriverà la Pallavolo Volta di Volta Mantovana, nona in classifica con 25 punti. Risultati altalenanti e discontinui fanno di Volta Mantovana una pericolosa mina vagante, soprattutto tra le mura amiche. Nella gara di andata la Clai si è imposta solo al quinto set, dopo essere stata rimontata per due volte. In trasferta la squadra lombarda sembra meno pericolosa. L’ultimo risultato è stato colto a Forlì a metà gennaio.
 Al PalaRuscello, sabato prossimo, Imola dovrà nuovamente verificare quali potranno essere le proprie ambizioni e con quali forze giocarsi le ultime rimanenti 8 partite.

 


Ferrara nel cuore: Corradini 1, Tamagnone 3, Gaggio 3, Legnani 5, Tani ne, De Vivo (L), Avanzi 2, Solmi 7, De Marchi 1, Canella 2, Cervellati 14, Rivaroli ne. All. Benini
Csi Clai Solovolley: Delli Pizzi 2, Musiani 16, Bertozzi ne, Grillini 6, Piolanti 1, Marangoni 2, Zanotti 14, Farabegoli 6, Balzani (L), Pedrazzi 6, Cavalli. All. Parlatini

Arbitri: Zaccaria, Clemente

Commenti

PUBBLICITA'