• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Calcio Femminile

Fed. Sammarinese – Imolese 3-0

Pagina 1 di 1

09/01/2017

Fed. Sammarinese – Imolese 3-0

DOGANA – L’anno solare 2017 non poteva aprirsi in modo migliore per le ragazze della Fed. Sammarinese. 

Sul sintetico di Dogana l’Imolese è battuta per 3 reti a zero.

Già dopo 16 minuti le Sammarinesi sono in vantaggio con Yesica Menin che dal limite dell’area scavalca il portiere Imolese e porta in vantaggio la Fed. Sammarinese. 

Gli attacchi delle biancoazzurre sono insistenti, Nausica Costantini, liberata bene dalle compagne, tira alto al 22esimo. 

Al 28esimo Alessia Prenga libera Sara Franchi che, in area, salta il diretto avversario e scarica in porta la conclusione, il portiere Imolese devia sul secondo palo dove Nicole Micciarelli manca la palla per un soffio.

Al minuto 30 Laura Albonetti si libera all’altezza del dischetto ma il tiro viene ribattuto dalla difesa. 

Un minuto più tardi il primo squillo Imolese è di Chiara Marini che dal limite chiama in causa Jessica Guidi che non ha problemi a parare la conclusione. 

Al minuto 33 Laura Albonetti vede in profondità Alessia Prenga che a tu per tu con il portiere spara largo. 

La risposta avversaria è di Parvin Baharavand che ci prova da 25 metri ma non sorprende il portiere Sammarinese al minuto 36.

Sul finale del primo tempo , Yesica Menin vede Laura Albonetti sull’out di destra, la centrocampista Sammarinese entra in area di rigore e fa partire il tiro, la conclusione è di poco a lato. 

All’ultimo minuto Laura Albonetti trova Sara Franchi in area di rigore la quale scarica tutta la potenza sulla parte bassa della traversa, la sfera ribalza ed esce dalla porta.

Il secondo tempo si apre con le Sammarinesi all’attacco, prima Sara Franchi poi Laura Albonetti non trovano il raddoppio. Al minuto 60 Fulvia Dulbecco trova in area Nausica Costantini che di testa spara alto. 

Sempre la neo entrata Fulvia Dulbecco trova sul primo palo Yesica Menin che spara fuori al 62esimo. 

Un minuto più tardi Laura Albonetti recupera palla sulla tre quarti avversaria e calcia costringendo Alice Pignagnoli  alla deviazione in angolo. 

Al minuto 64 contropiede avvolgente delle ragazze Sammarinesi che portano al tiro Nausica Costantini ma la conclusione è annullata dalla difesa avversaria. 

Al minuto 67, Yesica Menin, liberata da Fulvia Dulbecco arriva al tiro sull’out di destra e prova la conclusione che esce di poco a lato, non serve Fulvia Dulbecco tutta sola in area. 

2 minuti più tardi Fulvia Dulbecco si prende quello che è suo, si libera in velocità in area e scavalca il portiere con un delizioso pallonetto. 2-0.

La risposta delle ragazze di Mosconi si vede al minuto 70 con Elisa Ceppari ma il tiro viene parato. Al minuto 72 con Mariachiara De Dedo che serve Sofia Finotello che scarica un insidioso tiro alla destra di Jessica Guidi, ma l’estremo portiere Sammarinese devia in angolo con un prodigio. 

Nei minuti finali della partita si vede qualche sortita da ambo le parti, ma senza cambiare il risultato. 

L’episodio che cambia il risultato arriva al minuto 85. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo la palla arriva sul secondo palo dove Elisa Paganelli, di mestiere centrale difensivo, stoppa la palla e la mette nell’incrocio alla sinistra del portiere. 3-0.

La partita si conclude con Yesica Menin, ben trovata in area da Laura Albonetti, che dentro l’area piccola, spara sul portiere. 

L’esordio di Fabio Baschetti non poteva essere migliore su una panchina che scottava. 

Prossimo incontro domenica 15 gennaio sul campo del Gordige alle ore 14:30.

 

Reti: 16’ Menin, 69’ Dulbecco, 85’ Paganelli

FED. SAMMARINESE: Guidi, Micciarelli, Montalti, Paganelli, Nicolini, Albonetti, Canini, Costantini (83’ Rossi), Prenga (55’ Dulbecco), Franchi (78’ Innocenti), Menin.

 A disposizione: Giorgi, Canuti, Casali, Cascapera. 

Allenatore: Fabio Baschetti

 

IMOLESE: Pignagnoli, Lenzi, Marini, Querzola (63’ Purificato), Antonellini, Finotello, Lazzaro (51’ Papa), Baharavand, Ceppari, Rotondo (57’ De Deo), Giovannini.

A disposizione: Iraci, Greco

Allenaotre: Mosconi Ademaro

 

Commenti

PUBBLICITA'