• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Reg.li Femm.le | Serie D/F

Fantini Club vs Stuoie Baracca Lugo 3-0

Pagina 1 di 1

03/11/2014

Fantini Club vs Stuoie Baracca Lugo 3-0

Cervia: Fantini Club Cervia R.I.V. guadagna altri 3 punti e vola al comando della classifica in compagnia del Rubicone in Volley;  la squadra romagnola, venerdì 31 ottobre nella terza giornata del Campionato Regionale di serie D, girone D, ha affrontato in casa , lo Stuoie Baracca Lugo Volley, vincendo il match con un rotondo 3-0.
La squadra di casa è scesa in campo preparata e con la consapevolezza di dover affrontare una squadra forte come lo Stuoie Baracca Lugo Volley, squadra ben conosciuta sia per aver militato lo scorso anno nello stesso campionato, sia in occasione della Coppa Emilia, quando a fine settembre si è qualificata per il turno successivo proprio battendo il Fantini Club Cervia R.i.v.
Nella partita di venerdì sera però, causa infortuni e malattie, la squadra lughese si è presentata con la formazione ridotta e assenze molto importanti e le ragazze cervesi, con un gioco determinato e una buona concentrazione sono riuscite a dominare nettamente tutti i tre set.
Nel primo parziale entrano in campo la palleggiatrice Neri, a servire Ferrini opposto, Valdinosi e Fabbri Alessia al centro e Fogolin e Fabbri Federica in banda, libero Fabbri Sara e il gioco parte subito in favore della squadra di casa, costringendo l’allenatore avversario a utilizzare subito i due time out a disposizione  (5-9 e 6-13); dopo quattro punti break recuperati anche coach Gentile chiama time out ancora in vantaggio per 13-10,poi Fantini club Cervia r.i.v. arriva alla vittoria con il risultato di 25-16.
Il secondo set si svolge sulla falsa riga del primo, con la squadra cervese sempre in testa e che, nonostante i due time out chiesti tempestivamente dal coach lughese sotto per 3-6 e 7-13, riesce a dominare fino alla fine vincendolo per 25-15.
Molto più movimentato il terzo set, con lo Stuoie Baracca Lugo che parte ancora in svantaggio inducendo il suo allenatore a chiamare i due time out sotto per 8-13 e 14-19, poi rientra in partita e dà del filo da torcere alla squadra cervese, che nel frattempo effettua dei cambi di formazione con Nocerino che sostituisce Paraggio entrata come opposto e da Sarti in banda su Fogolin verso la fine del set, quando l’allenatore cervese è costretto anche a fermare il gioco per ben due volte, una ancora in vantaggio per 21-18 dopo un pericoloso recupero delle avversarie e l’altro sul pareggio a 24. Gli ultimi due punti se li aggiudica la squadra di casa che chiude il set a favore 26-24 e la partita per 3-0.
Il prossimo appuntamento per le ragazze della serie D sarà in trasferta a Rimini sabato prossimo 08 Novembre alle ore 21-00 per affrontare il P.G.S. Omar Volley.

RISULTATO:  3-0  (25-16 25-15 26-24)

FANTINI CLUB CERVIA RIV.: Fabbri F. 11, Fabbri A. 10, Fogolin 8, Ferrini 7, Valdinosi 5, Neri 4, Paraggio 2, Fabbri S. (L2), Nocerino, Sarti, Medri ne, Rossi ne, Tramonti (L1) Ne;  all. Gentile.

Arbitro: Dozza David di Ravenna

SEUOY - Sport Management & Events
Responsabile comunicazioni & marketing CERVIA VOLLEY

Commenti

PUBBLICITA'