• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Reg.li Femm.le | Serie C/F

Derby vittorioso per il Busa Trasporti: con la VAP alla prima è 3-0

Pagina 1 di 1

16/10/2023

                                                                                                                                                                                                                          Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

Derby vittorioso per il Busa Trasporti: con la VAP alla prima è 3-0

MPM VOLLEY ACADEMY PIACENZA-BUSA TRASPORTI MIOVOLLEY 0-3 (16-25; 13-25; 25-27)

BUSA TRASPORTI MIOVOLLEY: Bonelli, Boselli, Cordani, Galibardi, Bertolamei, Bossalini, Signorino, Bontempi (L). NE: Bricchi, Ferri, Martino, Mozzi, Zucchi, Burzoni (L). All. Leggeri-Parenti

Il Busa Trasporti apre la stagione in serie C con un derby vittorioso sul campo della Volley Academy Piacenza. Le ragazze di coach Leggeri superano le avversarie in tre set mettendo a referto i primi punti stagionali nella sfida del sabato pomeriggio che vede l’esordio assoluto in categoria di Francesca Signorino.

Il MioVolley apre il campionato con Bonelli e Boselli in diagonale, Cordani e Galibardi bande, Bossalini e Bertolamei al centro, libero è Bontempi.

La partita si apre punto a punto fino al dodici pari: sblocca la situazione Boselli che si rende piuttosto efficace dalla linea dei nove metri spingendo in avanti lo score in favore del MioVolley. Il set si chiude senza altri cambi di inerzia sul 16-25.

Secondo set con il Busa Trasporti che spinge già dalle fasi iniziali, questa volta è Cordani a fare male alla ricezione avversaria, nel finale entra in campo la 2008 Francesca Signorino, centrale in forza alla formazione Under 16 MioVolley.

Il terzo parziale sembra seguire la stessa falsariga del precedente: il Busa Trasporti conduce fino al 15-20 quando è la Volley Academy a riportarsi sotto fino al venti pari. Sul 23-24 tutto si ribalta con la VAP a passare 25-24: grande punto per le biancoverdi per la parità, è Bossalini a regalare i tre punti al MioVolley.

 

Nicolò Premoli

Ufficio stampa Consorzio MioVolley

 

Commenti

PUBBLICITA'