• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B2/F

Csi Clai Solovolley - Pallavolo Volta 3-1 (25-16; 25-23; 22-25; 25-11)

Pagina 1 di 1

15/03/2015

Csi Clai Solovolley - Pallavolo Volta 3-1 (25-16; 25-23; 22-25; 25-11)

 

Il campionato della Clai non finisce mai di stupire. Ma proprio mai. Anche quando la squadra non è nelle migliori condizioni fisiche, anche quando soffre contro formazioni di bassa classifica, anche quando risente della stanchezza di un campionato giocato a ritmi che nessuno avrebbe immaginato, arriva la vittoria da tre punti, mentre i risultati provenienti dagli altri campi raccontano di avversarie in difficoltà che perdono punti e terreno.
 E’ esattamente questo il copione anche della diciannovesima giornata. La Clai vince 3-1 contro la Pallavolo Volta. Per la terza volta consecutiva lascia un set alla squadra avversaria tra le mura amiche, ma intanto Offanengo perde 3-1 in trasferta sul campo di Lecco e il vantaggio in classifica cresce. Offanengo, in piena crisi di risultati, perde anche la seconda posizione a vantaggio del Sanda Volley Brugherio, mentre il vantaggio della Clai sulla seconda è adesso di ben cinque lunghezze.
 Dopo il successo di Ferrara della scorsa settimana, le ragazze di Parlatini sembrano aver ritrovato gioco e condizione, ma sono chiamate a darne dimostrazione ancora una volta. La Pallavolo Volta è un buon test essendo squadra bisognosa di punti per allontanarsi dalle zone pericolanti della classifica.
 Il sestetto di partenza di Parlatini è quello solito con Marangoni in palleggio, Delli Pizzi opposta, Grillini e Pedrazzi al centro, Musiani e Zanotti in banda, Balzani libero.
 La Clai parte subito fortissimo per mettere pressione alle ospiti. Subito 6-0 e poi vantaggio saggiamente amministrato che aumenta fino al +9 finale. Il servizio della Clai è incisivo mentre muro e difesa restituiscono palloni utili. Ma il gioco di Volta Mantovana dimostra una prima crescita che si andrà poi confermando nei set successivi.
 Nel secondo parziale infatti la Clai parte di nuovo spedita, ma questa volta la squadra ospite non si lascia sorprendere e trova il primo pareggio a quota 8. Gli attacchi di Volta Mantovana vanno a segno con più continuità mentre la Clai si concede una prima pausa. Subito la Pallavolo Volta ne approfitta e tenta di scappare allungando sul 12-8. E’ Claudia Zanotti a suonare la carica riportando avanti Imola 16-15. Sul 20 pari, Pedrazzi, Musiani e Grillini portano a +3 Imola, ma le ospiti ci sono e pareggiano prima che Musiani metta fine al set con due conclusioni vincenti.
 Nel terzo nuova buona partenza Clai, ma Volta risponde di nuovo. Ancora una fase di riposo per la Clai che concede un altro break e da 14 pari finisce sotto 15-19. Zanotti e Musiani riportano in pareggio il set, ma ancora Volta Mantovana risponde molto bene difendendo e rigiocando sempre tanti palloni. Il finale è delle ospiti con Musiani che annulla la prima palla set, per poi regalare la frazione con un errore al servizio.
 Nel quarto parziale però la Clai torna a dettare la sua legge. Ospiti ormai scariche e vuote di energie. La Clai piazza un super-break passando dal 9-7 al 25-11 finale senza più regalare niente.
 Il tecnico Parlatini esprime soddisfazione con le sue parole "Siamo ancora alla ricerca del nostro miglior gioco e migliore condizione. La squadra, dopo un momento di calo, si sta riprendendo e siamo tutti molto contenti. Adesso ci attende una trasferta da non sottovalutare e poi il finale di campionato con le sei partite della verità".
 Sabato prossimo la Clai è attesa da una nuova sfida contro una pericolante. Gara in trasferta a Reggio Emilia contro la Arbor che proprio la settimana scorsa in casa battendo Offanengo regalava il primato solitario alla Clai. Si gioca alle 19:00 e la Clai dovrà cercare di nuovo di fare tutti i punti necessari per mantenere le distanze da chi segue.



Csi Clai Solovolley: Delli Pizzi 7, Musiani 17, Bertozzi ne, Grillini 17, Piolanti, Marangoni 7, Zanotti 18, Farabegoli, Balzani (L), Pedrazzi 5, Cavalli ne. All. Parlatini
Pallavolo Volta: Angelini 15, Angelini ne, Benetti 9, Mazzi 4, Morandini ne, Mortara, Papotti ne, Lucchetti 9, Ghirardelli 5, Peretto ne, Di Nucci (L), Peluso 1. All. Malavasi

Arbitri: Grandini, Lombardi

Aces: Imola 8, Volta Mantovana 2
Battute sbagliate: Imola 17, Volta Mantovana 10
Muri vincenti: Imola 9, Volta Mantovana 11
Errori punto: Imola 15, Volta Mantovana 16

Durata set: 23', 31', 31', 21' Totale: 106'

Commenti

PUBBLICITA'