• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B2/F

Csi Clai Solovolley – Abo Offanengo 3-0 (25-16; 25-11; 25-9)

Pagina 1 di 1

14/12/2014

Csi Clai Solovolley – Abo Offanengo 3-0 (25-16; 25-11; 25-9)

 

Se ad uno spettatore occasionale, a fine partita gli avessero chiesto quale delle due squadre in campo era la prima in classifica, sicuramente questo non avrebbe saputo indovinare. Infatti l'Abo Offanengo, prima della classe con quattro punti di vantaggio sulla Clai, terza forza del torneo dopo otto partite, al PalaRuscello ha ricevuto, ne più, ne meno, lo stesso trattamento che la Clai ha riservato a Ferrara, ultimo in classifica, appena un mese fa.
 Una Clai perfetta in tutti i suoi fondamentali, ha lasciato solo pochissime briciole ad un'avversaria arrivata a Imola con il fresco primato in classifica, che però invece di infondere coraggio, ha finito per innervosire il clan lombardo.
 La Clai invece, reduce dalla sconfitta di Fiorenzuola d'Arda che l'aveva allontanata in termini di punti, dalla posizione di vertice, ha fatto tesoro della lezione ricevuta, ed ha preparato alla perfezione l'importante appuntamento. Parlatini deve ancora fare a meno di Marika Delli Pizzi, che però è data in fase di recupero e presto tornerà a disposizione del mister. Per il resto l'infermeria si è svuotata e i risultati si sono visti.
 Parlatini manda in campo il sestetto composto da Marangoni in palleggio, Taraborelli opposta, Grillini e Pedrazzi al centro, Musiani e Zanotti in banda, Balzani libero, mantenendo questa formazione per tutto l'incontro, senza mai operare cambi.
 L'incontro comincia con una parvenza di equilibrio. Ospiti avanti nei primi scambi, equilibrio fino al 10-9 Clai, poi la forbice si allarga e la Clai scappa. La squadra di Offanengo si dimostra molto timorosa e finisce per commettere alcuni errori di troppo. Dalla parte della Clai invece una Musiani praticamente inarrestabile riesce sempre ad anticipare il muro avversario. Anche Grillini fa male al servizio e in attacco, mentre la solita Balzani sembra volare in seconda linea, mantendo vivo ogni pallone che passa dalle sue parti.
 Con un set di vantaggio, la Clai teme la reazione della squadra avversaria, che però non arriva. Il secondo set è tutto di marca Clai, fin dal primo scambio. Marangoni orchestra con precisione il gioco, ed ogni contrattacco si trasforma in azione vincente. Per la squadra ospite non c'è speranza, nonostante un set senza particolari errori.
 Nuovamente, sul 2-0 si attende la reazione dell'Offanengo. L'inizio del terzo set può far pensare ad un parziale più equlibrato. Primo tempo tecnico sul 8-7 per Imola, ma dopo i trenta secondi è solo la Clai a rientrare in campo, mentre le ospiti sembrano essersi perse in una qualche strana dimensione spazio-temporale. Con un clamoroso parziale di 17-2 la Clai si porta a casa la vittoria e i tre punti che la riportano a -1 dal vertice.
 Offanengo viene raggiunta in vetta dal Gramsci Pool Volley che vince facile in casa contro Ferrara, mentre dietro la Clai mantengono il passo Sanda Volley Brugherio e Pavidea Steeltrade.
 Cinque squadre in tre punti per un campionato che si conferma appassionante e incerto e con la Clai che, dopo questa vittoria, può a buon diritto pensare di poter rovinare la festa alle avversarie. Sabato prossimo, ultimo impegno prima della sosta natalizia, e Clai impegnata a Forlì contro la Libertas Volley ottava a 13 punti, mentre le due capoliste Offanengo e Gramsci si affronteranno nello scontro diretto.


Csi Clai Solovolley: Bertozzi ne, Musiani 20, Grillini 7, Cavina ne, Piolanti ne, Marangoni 4, Ferri ne, Taraborelli 6, Zanotti 11, Balzani (L), Farabegoli ne, Pedrazzi 6, Cavalli ne. All. Parlatini
Abo Offanengo: Cattaneo 3, Fridrihsone 3, Rancati 4, Stringhi 6, Formisano, Bassi 2, Barbarini 2, Arcuri 1, Coti Zelati (L), Mazzurini ne, Raimondi, Arpini ne (L2), Micheletti. All. Marini

Arbitri: Tortora, Angelucci

Aces: Imola 10, Offanengo 0
Battute sbagliate: Imola 7, Offanengo 7
Muri vincenti: Imola 6, Offanengo 3
Errori punto: Imola 8, Offanengo 14

Durata set: 23', 21', 21' Totale: 65'.

Commenti

PUBBLICITA'