• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Correggese vs Colorno 2-1

La Correggese finisce il campionato col botto

Pagina 1 di 1

05/05/2019

Correggese vs Colorno 2-1

Carrasco e Valim (Correggese)

 

 

CORREGGIO, 5 maggio 2019 – L'ultima partita del Campionato, conclusasi con la vittoria biancorossa, si svolge tutta sotto la pioggia battente al Borelli, rendendo i movimenti poco fluidi ma il gioco comunque piacevole e combattuto.

I primi 15' trascorrono in una fase di studio reciproco, che si conclude con alcuni tentativi biancorossi di trovare la porta, risoltisi in nulla al 5' con un tiro di Corbelli a tu per tu con il portiere, idem al 14' per Valim.

Al 22' arriva il primo goal targato Colorno ad opera di Pessagno, che approfitta di un momento di distrazione della difesa Correggese per insaccare.

Un minuto dopo Corbelli ci riprova, ma Giaroli ferma prontamente la palla.

Al 25' e al 28' assistiamo a due tentativi sfortunati di Valim che, servito la prima volta da Ghizzardi e la seconda da Carrasco, tira fuori di poco.

E' proprio Carrasco al 31' a portare la prima rete ai tigrotti, con un'azione spettacolare nella quale supera, imprendibile, la difesa del Colorno, arriva da solo davanti a Giaroli e segna sicuro.

Nella ripresa la partita si fa più dura per entrambi gli schieramenti a causa soprattutto della pioggia incessante, rendendo più difficile trovare il goal. 

Al 54' Valim ci riesce lo stesso, e segna preciso su ribattuta di un difensore. 

Il resto del secondo tempo, su un campo sempre più inclemente, prosegue senza ulteriori emozioni ma confermando il trionfo dei biancorossi nell'ultima giornata di Campionato.

La serata si è poi conclusa con entrambe le squadre riunite in sala stampa per brindare insieme e assaggiare il buonissimo gnocco fritto dei nostri volontari.

 

 

TABELLINO

CORREGGESE - COLORNO: 2-1 (pt 1 - 1 )

RETI: 22' Pessagno (COL), 31' Carrasco (COR), 54' Valim (COR)

CORREGGESE: Sorzi, Setti, Camara (79' Vecchi), Valeriani, Carrasco, Ghizzardi (72' Guerri), Davoli, Landi, Binini (61' Razzoli), Corbelli (80' Mezzana), Valim (83' Sackey). A disposizione: Ceci, Calanca, Malavolti, Sarzi Maddidini. Allenatore: Cristian Serpini.

 

COLORNO: Giaroli, Gallegari (63' Forino), Spagnoli, Melegari, Caraffini, Galli, Traore (78' Del Porto), Pessagno (88' Amadini), Terragin, Lari (46' Sutera), Carlucci (60' Mazzera). A disposizione: Corradi, Pin, Mbengue. Allenatore: Mattia Bernardi.

 

ARBITRO: Pasquale Mozzillo di Reggio Emilia (assistenti: Emanuele Milana di Bologna, Domenico Nesci di Modena).

 

AMMONITI: 26' Melegari (COL), 33' Binini (COR)

 

Commenti

PUBBLICITA'