• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Copparo 2015 vs Pontevecchio 2-1

Pagina 1 di 1

18/10/2026

Copparo 2015 vs Pontevecchio 2-1

foto Alessandro Cabbia.

Metti un LIKE sulla pagina facebook Atletica EmiliaRomagna

Copparo 2015-Pontevecchio 2-1

Marcatori: 13’ pt Tebaldi, 14’ pt Secli, 48’ st Fornasier

Copparo 2015: Luciani, Pasqualino, Roda, Masiero (9’ st Fornasier), Danza, Dias (41’ st Ndiaye), Franceschini, Gavioli, Cazzadore (9’ st Granado), Secli (9’ st Borges), Samaritani (24’ st Yara). A disp.: Casillo, Goldin, Bruni, Roselli. All.: Pedriali

Pontevecchio: Casadei, Gamberini, Gaudiano, Negrini, Bonora, Blandamura, Tebaldi (39’ pt Angelini, 38’ st Bastelli), Falcinelli (29’ st Caniato), F. Zaccherini (43’ st Da Costa), Frau, Longo (43’ st Fazzini). A disp.: F.
Pizzi, G. Zaccherini, Malagoli, Battinali. A disp.: G. Pizzi

Arbitro: Tagliati di Ferrara

Assistenti: Guiso e Posteraro di Bologna

Note: 350 spettatori. Ammoniti: Masiero per Copparo 2015; Casadio, Gamberini per Pontevecchio.

La volontà è stata impeccabile, alcune occasioni ghiotte: due fattori che fino al recuperano non erano bastati a superare la retroguardia di Pontevecchio. I rossoblù, partiti in sordina e cresciuti col passare dei minuti, soprattutto a livello fisico, hanno spinto nella ripresa trovando la rimonta con Fornasier, che in tempo di recupero emulato la rete di Secli dopo l’iniziale vantaggio bolognese. Copparo schiera un inedito 3-5-2 proposto da mister Pedriali per proteggere con maggiore efficacia la propria porta: Danza e il nuovo difensore brasiliano Dias come braccetti, Franceschini perno centrale, a tutta fascia Pasqualino e Roda, in mediana Gavioli e Masiero, Secli mezza punta per gli inserimenti di Samaritani e le sportellate di Cazzadore. Nei primi minuti, i rossoblù faticano a trovare la misura dei passaggi e le distanze dei reparti anche per la forte aggressività e dinamicità degli avversari, bravi a pressare e ripartire subito in velocità. La partita si sblocca al quarto d’ora dopo un doppio calcio d’angolo per i bolognesi: palla rinviata fuori area in zona centrale e recuperata da Tebaldi che da 20 metri fa partire un rasoterra imparabile per Luciani, coperto al momento della conclusione da un nugolo di uomini.
Risposta immediata dei padroni di casa con Secli che ricevuta sfera da Gavioli vede Casadei leggermente avanzato e lo batte con un preciso tiro-pallonetto all’incrocio dei pali. Al 20’ ancora Secli servito a sinistra da Masiero fa patire un cross sporcato da Gamberini: il pallone prende una strana traiettoria, supera il portiere ma cozza sul palo esterno uscendo dalla porta. Qualche minuto dopo la mezz’ora, Gavioli salta tre avversari da posizione centrale e arriva sul fondo mettendo un interessante traversone dalla parte opposta Pasqualino batte in modo completamente sballata da ottima posizione. Un istante più tardi, Secli riconquista sfera e fa avanzare Pasqualino in corsia: assistenza in mezzo per Samaritani, che stoppata palla si gira senza dare forza nel tiro. Nel primo quarto d’ora della ripresa, le squadre si equivalgono, calando vistosamente i ritmi rispetto alla frazione precedente e non trovando grandi spiragli in profondità. Al 16’ Roda parte in progressione a sinistra e centra in mezzo dove Samaritani manca la deviazione di alcuni centimetri. Al 20’ mischia furibonda in area bolognese, ma nessuno degli attaccanti rossoblù riesce a trovare la stoccata vincente. Superata metà tempo, Roda dal fondo serve Samaritani che in caduta sfiora il palo destro. A cinque dal termine, parabola di Pasqualino per la testa di Granado: incornata sulla traversa.
Ancora Granado nel finale entra in area e da posizione defilata spara in diagonale: sfera a lato di un soffio. Nell’assalto conclusivo, corner di Pasqualino, altra mischia sotto porta risolta dal tocco vincente di Fornasier per la definitiva vittoria dei rossoblù.

Uff. stampa Copparo 2015

 tag immagini 

Commenti