Pagina 1 di 1
12/10/2026
Metti un LIKE sulla pagina facebook Basket EmiliaRomagna
Una battaglia al PalaMattioli: Scandiano si impone 69-55
Atmosfera delle grandi occasioni per l’esordio stagionale al PalaMattioli, con spalti gremiti e un tifo caloroso a sostenere il Capra Team Ravenna dal primo all’ultimo secondo. Nonostante una prova generosa, le padrone di casa cedono alla Pallacanestro Scandiano (55-69), formazione solida, esperta e dotata di un importante impatto fisico.
L’inizio è promettente: Ravenna approccia la gara con aggressività e trova anche il +10. Scandiano reagisce, ricuce lo strappo e il primo quarto si chiude sul 16-16. Nella seconda frazione la partita resta combattuta, con le ospiti più precise nel finale e avanti di tre lunghezze all’intervallo (34-37).
La svolta arriva dopo la pausa. Scandiano alza l’intensità difensiva e fa valere la propria fisicità, costruendo nel terzo periodo un parziale di 17-9 che amplia il divario. Ravenna prova a restare agganciata alla partita e nell’ultimo quarto continua a lottare, trascinata dagli 11 punti di Maria Cristina Currà e dai 10 a testa di Federica Montanari e Silvia Bernabè. Il margine accumulato dalle ospiti, però, non lascia spazio alla rimonta.
Resta il rammarico per il risultato, ma anche la bellezza di un PalaMattioli gremito di famiglie e Caprette, unite nel sostenere la squadra per tutta la gara. Una presenza che dà valore al nostro progetto, anche nelle serate più difficili.
Il percorso è ancora lungo e passa anche da partite come questa.
Testa alla prossima. Si torna al lavoro, insieme.
Capra Basket Team Ravenna - Pallacanestro Scandiano 55 - 69 (16-16; 34-37; 43-54)
Capra Basket Team Ravenna - Montanari 10, Pieraccini 6, Naim 2, Currà 11, Bernabè 10, Rosier 7, Calabrese 6, Borriello, Lessio 3, Katadzic, Manegatti, Ruffolo. Staff: Bagnoli, Mauro, Montigiani, Bello.
Pallacanestro Scandiano: Fedolfi 9, Pregliasco 7, Bevolo 6, Giacchetti 13, Pellacani 2, Brevini 6, Todisco 10, Garuti ne, Ronchetti, Meglioli 16. All. Boglioli.
Area Comunicazione e Stampa
Capra Basket Team Ravenna
Pagina 1 di 1
08/10/2026
Metti un LIKE sulla pagina facebook Basket EmiliaRomagna
Comunicato Stampa Pallacanestro Scandiano
B femminile in anticipo a Ravenna; secondo match interno di fila per la C maschile
Pallacanestro Scandiano a caccia del bis. La bella e convincente prova interna con Molinella ha fatto iniziare col piede giusto il campionato di Serie C maschile dei biancoblu e il secondo match interno consecutivo, quello di fronte alla neopromossa Vis Persiceto (sabato 10 ottobre, ore 18), è subito un banco importante di prova. Una rondine non fa primavera, si dice, e sebbene siamo solo in autunno, per capire il reale valore di Astolfi e compagni servirà di certo qualche settimana in più. Di certo c’è che la Vis Persiceto ha approcciato la nuova categoria col botto, sfiorando la tripla cifra nella sfida casalinga con Santarcangelo, e arriva al PalaRegnani convinta di aver le carte in regola per strappare la vittoria: tra i bolognesi non manca un ex, l’esperto Galvan, tiratore mortifero e capace, se in giornata, di far male a qualsiasi difesa; tra gli altri atleti degni di menzione c’è sicuramente la guardia Cappelli (14 punti nel turno d’esordio), oltre all’ex Basket 2000 Graziani e all’altro esterno Francia, migliore dei suoi nella prima giornata con 17 punti all’attivo. La direzione di gara è affidata a Bertolini di Reggio Emilia e Fontanili di Parma.
È l’anticipo sul parquet di Ravenna ad aprire il programma della terza giornata di Serie B femminile (venerdì 9, ore 21). Dopo il kappao dell’esordio in quel di Cavezzo e il brillante successo interno con San Lazzaro, al termine di una gara mai in discussione, per Fedolfi e compagne arriva un banco di prova importante, al cospetto di un avversario che è scivolato 92-45 proprio a Cavezzo. Un’occasione d’oro per trovare ritmo e scalare la classifica. Direzione di gara affidata ai forlivesi Mazza e Neri.
Area Comunicazione e Stampa
Pallacanestro Scandiano
Commenti
Vuoi commentare questa notizia ?
login registrati