• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Reg.li Femm.le | Serie C/F

Caffè Pascucci Rimini vs Banca San Marino 3-0

(25-15)(25-19)(25-19) in 1h e 10min.

Pagina 1 di 1

24/03/2015

Caffè Pascucci Rimini vs Banca San Marino 3-0

 
Nessun problema per il Caffè Pascucci Rimini nell’aggiudicarsi la sfida casalinga contro la Banca di San Marino, nella vittoria 3-0 delle riminesi per la 20^ giornata del campionato femminile regionale di serie C.
Gli allenatori biancorossi Brunetti e Comanducci recuperano la palleggiatrice Fioretti dopo alcune settimane di assenza per malattia ma ad inizio gara la tengono precauzionalmente in panchina, schierando in regia Munari opposta a Capponi, Ciavaglia e Orsi centrali, Francia e Carnesecchi di banda e Mariotti libero; l’inizio partita non è spettacolare anche se le riminesi appaiono subito più reattive e determinate, qualche errore di troppo soprattutto tra le ospiti (molte battute sbagliate e anche diversi attacchi in rete) sul parquet di un PalaRodari abbastanza gremito con una buona affluenza di pubblico. Carnesecchi e Mariotti attente e ordinate in seconda linea ed un muro molto efficace, permettono tante ricostruzioni e Francia Capponi e Ciavaglia sono in grado di consolidare rapidamente il vantaggio che da 7-3 si amplia subito fino al 16-9. Un bellissimo lungo linea chiuso nei quattro metri di Elena Francia chiude il set 25-15.
La sensazione in tribuna è che la differenza tecnica tra le due squadre sia evidente e troppo ampia, alle padrone di casa è sufficiente evitare cali di concentrazione ed errori banali per andare in vantaggio. Le biancorosse scappano avanti infatti 11-6 sia nel secondo che nel terzo set, e poi calano temporaneamente l’attenzione permettendo il recupero 14-14 in entrambi i parziali. Coach Brunetti ridà ordine durante i timeout e quando serve ruota la diagonale principale inserendo in doppio cambio, Fioretti per Munari ed Ugolini per Capponi; la palleggiatrice riminese, seppur fisicamente non ancora al meglio, velocizza il gioco, ne giovano gli attacchi di Ciavaglia, Francia ed Ugolini che fanno la differenza. A segno anche Caimi e Carnesecchi, mentre il punto del 25-19 che chiude il secondo e terzo set è della giovane centrale Orsi.
Top Scorer ancora Elena Francia con 13 vincenti ed estremamente solida il centrale Martina Ciavaglia, con una percentuale realizzativa molto elevata anche con alzate non perfette.
Qualificazione ai playoff promozione matematicamente raggiunta per il Caffè Pascucci Rimini con 19 punti di vantaggio sulla quinta e soli 18 punti ancora disponibili nelle ultime sei giornate di campionato.
Gli scontri diretti con Olimpia Master Ravenna ed Ozzano definiranno la griglia di partenza; il prossimo impegno sarà trasferta infrasettimanale giovedì sera a Castenaso, con inizio alle ore 21.00, contro un’avversaria che nel girone d’andata si era dimostrata ostica, costringendo le biancorosse al tiebreak.


Caffè Pascucci Rimini vs Banca San Marino 3-0 (25-15)(25-19)(25-19) in 1h e 10min.
Tabellino Rimini: Francia 13, Capponi 8, Ciavaglia 9, Caimi 2, Carnesecchi 8, Orsi 6, Mariotti (L), Ugolini 4, Munari, Fioretti Ne Cavalli, Soldati

Pascucci Rimini – Banca di San Marino 3 a 0

(25-15, 15-19, 25-19).

Pagina 1 di 1

22/03/2015

Pascucci Rimini – Banca di San Marino 3 a 0

Derby a senso unico quello giocatosi sabato scorso nella palestra di via Rodari a Rimini. Il Caffè Pascucci si è imposto sulla BANCA DI SAN MARINO con una certa tranquillità, al termine di una partita non bella, condita da molti errori da una parte e dall’altra. “Il mio team ha giocato al 25% delle sue possibilità e, francamente, mi aspettavo di più dalle giocatrici – ha detto schiettamente coach Alessandro Zanchi a fine partita – La squadra era scarica a livello emotivo e, come al solito, fuori casa non combiniamo molto. Dobbiamo augurarci di fare molto bene sabato prossimo, quando saremo ancora in trasferta a Bellaria, squadra che sta lottando coi denti per rimanere in serie C”. Anche perché, visti i risultati dell’ultima giornata, “quota 27” non sembra più essere una classifica del tutto tranquillizzante.

 

La partita contro il Pascucci Rimini non ha avuto molta storia. La BANCA DI SAN MARINO è partita con Magalotti opposta alla palleggiatrice Laghi; Elisa e Chiara Parenti schiacciatrici/ricevitrici; Tomassucci e Zucchini centrali con Antimi libero. Già nel primo set Zanchi ha provato a mescolare un po’ le carte inserendo Vanucci opposta alla palleggiatrice ma il set è scivolato via senza che le titane avessero neanche la possibilità di avvicinarsi alle avversarie. Nel secondo e nel terzo parziale la BANCA DI SAN MARINO resta in partita fino al 14 pari anche grazie a buoni ma isolati momenti di Zucchini ed Elisa Parenti. In tutti e due i set è il momento nel quale Rimini decide di cambiare la diagonale opposto/ricevitore e con l’entrata in campo della palleggiatrice Fioretti la palla delle padrone di casa riprende a viaggiare più veloce e le titane, comunque in serata no (nessuna in doppia cifra), devono mollare il colpo.

 

 

 

TABELLINO BANCA DI SAN MARINO: Laghi 1, Elisa Parenti 8, Zucchini 8, Magalotti 3, Chiara Parenti 4, Tomassucci 4, Antimi (L1), Vanucci 2, Muraccini 2. N. E.:Benvenuti, Baglio (L2).

 

 

 

CLASSIFICA: Lugo 55, Pascucci Rimini 52, Olimpia Ravenna 45, Ozzano 44, Villanova Castenaso 33, BANCA DI SAN MARINO 27, Riccione Volley 25, Teodora Ravenna 23, Pontevecchio Bologna 23, Alfonsine 22, Romagna Est Bellaria 21, San Lazzaro di Savena 21, Imola 18, Pgs Bellaria Bologna 11.

 

 

 

PROSSIMO TURNO: (21^giornata). Sabato 28 marzo: Romagna Est Bellaria - BANCA DI SAN MARINO (Bellaria, ore 20.45).

 

Commenti

PUBBLICITA'