• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Reg.li Femm.le | Serie D/F

Aics volley Forlì - Pallavolo Alfonsine 2-3 (20-25; 20-25; 25-22; 25-23; 9-15)

Pagina 1 di 1

06/03/2017

Aics volley Forlì - Pallavolo Alfonsine 2-3 (20-25; 20-25; 25-22; 25-23; 9-15)

 

La prima volta che ho sentito parlare di "incompiuta" riguardava la musica classica, poi ne ho sentito parlare per le rimonte in gare automobilistiche e motociclistiche non andate a buon fine... poi ne parlo riferendomi alla partita di ieri sera.

Partiti male e con poca voglia di credere a quanto avevamo fatto in casa dell'Alfonsine nel girone di andata ( stravinto per 3 a 0), ci siamo poi ricomposti e, a fatica ma meritatamente siamo riusciti a recuperare e ad impattare una gara che sembrava persa.

Coach Polo a forza maggiore deve ridisegnare una squadra che possa mantenere gli equilibri raggiunti con tanto sudore per l'assenza di due centrali su tre a disposizione. Sacrifica Garavini nel ruolo di "finto centrale" e con Lombini in regia da posto 3 per parte della partita.

Soffriamo in ricezione sulla battuta delle ravennati, poca attenzione sui pallonetti che arrivano dai loro centrali che si dimostrano più efficaci a muro che in attacco, poca fantasia da parte nostra nella fase di attacco oltre a una difesa buona quanto a volte fortunata delle avversarie. Giochiamo contro ragazze esperte, tutte con esperienza della serie superiore che stanno ritrovando gli stimoli per recuperare la loro classifica. Dopo i primi due set riusciamo a giocare più vicini al nostro standard , pur se punto a punto, ma nei finali del 3° e 4° set ritroviamo la voglia di vincere, nonostante qualche disattenzione arbitrale che fortunatamente non va a influire sul risultato.

Si va quindi al tie break e, a questo punto, dopo la rimonta su una gara che sembrava una condanna per le nostre ragazze, si poteva pensare ad un calo psicologico di Alfonsine, mentre il calo è avvenuto per le nostre, più mentale che fisico. Si cambia campo sul punteggio a sfavore per 8 a 5 e qui finisce l'incontro: loro ci hanno creduto, noi no. La partita, a parte gli errori commessi da entrambe le squadre è stata, tutto sommata, buona e a tratti anche spettacolare, ma ormai dovremmo aver capito che spesso la differenza la fa la testa e la grinta soprattutto quando bisogna moltiplicare gli sforzi nelle difficoltà, altrimenti si arriva all'"incompiuta".

 

 

Tabellini

Garavini G 14

Labartino 8

Fabbri 14

Lombini 5

Semati 7

Campana 18

Valmori 4

Nanni 0

Garavini E libero

N.E.: Laghi, Bartolini e Elena Borgogna

Non disponibili: Cristofori e Dall'Agata.

Muri: Aics 13 - Alfonsine 9

Ace: Aics 5 - Alfonsine 11

B.s.: Aics 6 - Alfonsine 10

Attacchi punto: Aics 51 - Alfonsine 60

Attacco Aics 33% - Ricezione 46%

Errori: Aics 21 - Alfonsine 21

 

 

TANTA...ROBA!!!

Commenti

PUBBLICITA'