• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Reg.li Femm.le | Serie D/F

AICS Forlì vs Cervia RIV. 3 – 1 (25-18; 25-12; 19-25; 25-16)

Pagina 1 di 1

22/01/2017

AICS Forlì vs  Cervia RIV.  3 – 1 (25-18; 25-12; 19-25; 25-16)

 

 

L'Aics volley Forlì torna alla vittoria piena dopo tre turni avari di risultati, solo un punto, anche se si è registrato un miglioramento collettivo sensibile.

Ieri sera chi ne ha fatto le spese è Cervia che invece veniva da una vittoria con l’ Omar.

Squadra al completo ad esclusione di coach Polo forzatamente collocato in tribuna a causa della squalifica rimediata nella trasferta a Imola. Come reagiranno le  ragazze forlivesi a questo handicap? Per avere la risposta è d’obbligo aspettare il fischio di inizio della partita….. e le giovani di Polo rispondono al meglio giocando i primi due set concentrate,con buona ricezione, attacco ben registrato e con Cervia che fatica a trovare la strada per rallentare le ragazze forlivesi: bene Garavini in banda che sembra aver ritrovato una migliore forma e Cristofori al centro che a fine partita fa registrare ben 7 muri.

Un sentiero Cervia lo ritrova nel terzo set grazie anche ad un calo preoccupante dell’Aics : 9 a 3 per Cervia, l'Aics recupera quasi tutto lo svantaggio, ma, oltre alle battute sbagliate, la difesa  si fa sorprendere da tanti pallonetti delle cervesi e la ben conosciuta Fortunati, in battuta, mette in colpevole difficoltà la ricezione forlivese.

Si va al quarto parziale e le forlivesi chiariscono subito le loro intenzioni e dopo il calo del terzo set sia di Garavini sia di Fabbri (sia chiaro che nessuna è stata incolpevole), riprendono a segnare punti grazie alla ricezione ritrovata, a un gioco più ordinato e a una difesa più attenta. L'Aics riparte alla grande e va in vantaggio per 7 a 3, mantengono la concentrazione e  il divario aumenta fino al 16 a 8.  Cervia fatica a ritrovare una valida reazione e le forlivesi  si aggiudicano meritatamente i tre punti e chiudono positivamente il girone di andata.

 Tabellini

Garavini G 21 -Labartino 9  -Cristofori 13 - Fabbri  14  -Lombini  4 -Semati 6 - Valmori 2

Liberi: Padovani e Garavini E

N.E.: Dall’Agata, Campana, Nanni, Laghi

Ace: Aics 10 – Cervia 6

B.s.: Aics 14 – Cervia 11

Muri: Aics 9 – Cervia 3

Errori: Aics 13 – Cervia 15

Arbitro: Crescentini di Forlì

Pubblico: 70


Cordiali saluti

Goffredo Gardini

Team manager Aics volley Forlì

Commenti

PUBBLICITA'