Pagina 1 di 1
22/04/2026
Seguici su Facebook BASKET EMILIAROMAGNA
Gli Aviators Basket Lugo conquistano la semifinale play off
“Siamo stati molto bravi – afferma coach Federico Baroncini -. Abbiamo segnato molto da tre ed è stato determinante: dobbiamo capire che siamo la stessa squadra che tirava con percentuali basse nelle partite precedenti e la differenza è stata la difesa, perché quando si difende bene, l’attacco migliora di conseguenza. Spero che questa partita ci porti fiducia.
Faccio i complimenti ai ragazzi, perché l’obiettivo di inizio stagione era conquistare i play off e siamo riusciti a qualificarsi alla semifinale con due giornate d’anticipo. Ora abbiamo la tranquillità per gestire gli acciacchi e prepararci alla fase più importante della stagione sfruttando le ultime due partite di stagione regolare per arrivare pronti”.
Gli Aviators ritorneranno in campo venerdì 24 aprile alle 21.20 in casa dei Giardini Margherita Bologna.
Aics Forlì 52 Aviators Basket Lugo 87
(13-18; 22-35; 36-68)
FORLI’: Musacchi 2, Tassiello 5, Gori 5, Ravaioli M. 5, Mistral 7, Malaguti 4, Pinza, Bessan 6, Ravaioli S. 2, Framboas, Lombini 6, Gassama 10. All.: Lazzarini
LUGO: Naccari 6, Ballardini, Martini 2, Mazzotti 14, Baroncini L. 10, Galletti 13, Santandrea 6, Caroli 5, Caramella 1, Guardigli 14, Mihajilovski 7, Savino 9. All.: Baroncini F. Ass.: Romagnoli
ARBITRI: Colinucci – Panza
da Luca Del Favero
Abbiamo rilevato un software sul tuo dispositivo che blocca le pubblicità, vogliamo spiegarti perché non possiamo più consentire la navigazione senza di essa.
La pubblicità ci garantisce degli introiti che ci aiutano a sostenere il sito, per offrirti ogni giorno un servizio di qualità. Nonostante cerchiamo di rinunciare a quella invasiva che ostacola la navigazione, non possiamo fare a meno di questa forma di sostentamento.
Ti chiediamo di disabilitare il tuo ad-blocker se vuoi continuare ad usufruire del nostro sito. Grazie.

Commenti
Vuoi commentare questa notizia ?
login registrati