Mancini fa volare il Sasso
Pagina 1 di 1
25/04/2026
Pol. Avis Sassocorvaro 2 - Marotta Mondolfo 1
Pol. Avis Sassocorvaro: Polidori, Mariani (29’st Girelli), Clini, Menga, Pasquinelli, Calabresi R., Baldelli, Gaggini (24’st Filippini), Montanari (15’st Tagnani), Gianotti, Giovanetti (12’st Mancini N.)
Allenatore: Baggiarini
A disposizione: Raffaelli, Filippini, Girelli, Calabresi G., Tagnani, Mancini E., Mancini N., Turchi, Crinelli
Marotta Mondolfo: Mattioli, Pierpaoli, Pasquinelli, Pompei, Colombaretti, Santi Amantini, Rragami (11’st Rossi), Panicali (37’st Zandri), Beta, Paniconi (21’st Caldari), Volpini (22’ Galavotti)
Allenatore: Pompei
A disposizione: Tranquilli, Andreoli, Hervat, Pierpaoli, Zandri, Galavotti, Gianobili, Rossi, Caldari
Arbitro: Sig. Francesco Mazzulla della Sezione di Macerata
Marcatori: 3’ Baldelli, 16’ Santi Amantini, 50’st Mancini Nicola
Cronaca: Oggi 25 Aprile si festeggia la Festa della Liberazione e si celebrano i valori dell’unione, della tenacia e libertà che furono fondamentali nella lotta per la liberazione dal regime fascista. Con le dovute proporzioni gli stessi valori dovranno guidare le formazioni del Sassocorvaro e del Marotta Mondolfo in questa sfida importante per entrambe le compagini. I rivieraschi per uscire dalle zone calde della classifica mentre il Sassocorvaro per continuare ad inseguire il sogno playoff. Il Marotta Mondolfo si presenta al gran completo mentre il Sasso ha diversi assenti di rilievo del calibro di Turchi e Lapi. Pronti via ed il Sassocorvaro passa in vantaggio. Punizione di Menga dalla trequarti. Pierpaoli incespica goffamente sul pallone ed è bravissimo Baldelli in scivolata a rubargli il tempo e calciare verso lo specchio della porta infilando la palla in rete. Il Marotta ha il merito di non disunirsi e giunge al pareggio al 16’ su corner. Sulla battuta del calcio d’angolo si crea una mischia dove la difesa locale si fa trovare ancora una volta impreparata ed è bravo e rapido il centrale Santi Amantini a trovare il gol. I rivieraschi sono galvanizzati dal pareggio e continuano a premere. Al 23’ Pompei raccoglie un disimpegno errato della difesa locale e calcia forte verso lo specchio della porta. Polidori è bravo a respingere e sulla ribattuta l’esterno Rragami di testa non riesce ad inquadrare lo specchio della porta. Il caldo fa abbassare i ritmi della partita che viene giocata prevalentemente a centrocampo ed entrambe le squadre cercano di trovare delle soluzioni sulle fasce laterali dove stazionano i migliori giocatori in grado di poter creare superiorità numerica. Nulla da segnalare fino al duplice fischio dell’arbitro che arriva dopo due minuti di recupero. Nella ripresa il Sassocorvaro parte forte e prende le misure a centrocampo. Al 6’ Gianotti lavora una bel pallone sulla fascia destra e lo serve al limite a Menga che calcia a giro ma per questioni di centimetri non trova lo specchio.
Il Sasso mantiene il pallino del gioco ma gli ospiti sono attenti e non concedono spazi. Al 25’ contropiede perfetto del Marottq che libera Beta davanti Polidori ma un eroico Filippini in scivolata con un intervento da applausi salva la situazione mettendo la palla in corner. L’episodio galvanizza i rivieraschi che iniziano a spingere e prendere in mano il pallino del gioco con intensità ed agonismo peccando di precisione nei passaggi negli ultimi sedici metri. Brava la difesa locale a controllare tutte le situazioni. Nei 5 minuti di recupero il Sasso getta il cuore oltre l’ostacolo per trovare il gol della speranza per il sogno playoff che arriva all’ultimo secondo. Mancini Nicola è bravo ad approfittare dell’unico errore della difesa ospite, che lascia rimbalzare il pallone in area, e con un mancino potente e preciso ad incrociare infila l’incolpevole Mattioli. Tripudio nelle tribune dell’Efrem Torri di fede bianco azzurra. Gli ospiti non hanno il tempo di riorganizzarsi per cercare il pareggio perché il triplice fischio del signor Mazzulla arriva dopo qualche secondo. Vittoria fondamentale per il Sassocorvaro che va a raccogliere l’applauso dei propri sostenitori sotto la tribuna gremita. Il Marotta Mondolfo ha dimostrato di essere una squadra ben organizzata con delle buone individualità che forse nella giornata di oggi è stata punita oltre misura. I migliori per gli ospiti Pompei e Beta. Per il Sassocorvaro da segnalare le prestazioni di Baldelli e Calabresi bravi a reggere la squadra nei momenti di difficoltà.
Commenti
Vuoi commentare questa notizia ?
login registrati