• Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal | Dilettanti | Serie C1

Ultima giornata, al Flaminio il Rimini.com ospita il Baraccaluga.

Monesi: «Domani sarà una festa»

Di Michelangelo Bachetti

Pagina 1 di 1

24/03/2023

Ultima giornata, al Flaminio il Rimini.com ospita il Baraccaluga.

 

Ultima giornata, al Flaminio il Rimini.com ospita il Baraccaluga. Monesi: «Domani sarà una festa»

Eccoci all’ultimo match stagionale di questo campionato di Serie C1. Il Calcio a 5 Rimini.com chiuderà l’annata ospitando sul proprio parquet di casa il Baraccaluga, domani alle 15, in quella che sarà una giornata di festa finale per salutare i tifosi alla prossima stagione.

«C’è un clima disteso,» commenta il tecnico biancorosso Gabriele Monesi «l’obiettivo minimo della stagione, che era la salvezza, l’abbiamo raggiunto. Ci manca ora di vincere in casa per superare i punti raccolti nella scorsa stagione in questo girone, che tra le due stagioni è rimasto oltretutto invariato».

Poi aggiunge: «In vista di domani, a parte gli infortunati, ho convocati tutti e 12 i ragazzi che hanno vissuto questo biennio con me, con i quali ho fatto insieme questo percorso».

«Domani sarà una festa, per concludere una stagione comunque positiva, perché non abbiamo mai messo in discussione la permanenza in Serie C1. Potevamo fare di più, subire meno gol, fare più punti e ottenere risultati migliori. Il rammarico grosso è legato alla Coppa mista C1 e C2, dove a dicembre siamo usciti ai quarti contro una squadra di una categoria inferiore. Una partita decisiva che purtroppo arrivò nel nostro peggior momento della stagione» commenta Monesi.

Però il tecnico biancorosso sa bene che ci sono dei punti importanti sui quali ripartire: «Sono soddisfatto dal numero di gol segnati quest’anno, rispetto alla storia recente biancorossa siamo stati più prolifici. Posso dirmi soddisfatto perché due giovani come Gabrielli e Fabbri, che hanno esordito quest’anno in prima squadra, hanno dimostrato dei passi in avanti importantissimi. E parliamo di un ragazzo che non aveva mai giocato prima a futsal e di un altro che è appena maggiorenne».

Il settore giovanile è sempre stato un orgoglio della società riminese: «Gabrielli e Fabbri, insieme a Celli, Gemmani e Para, formano un bel quintetto tutto nato nel nuovo millennio sui quali questa società e non solo potrà puntare in futuro. Senza dimenticare Tonini, Marino, Caputi e tanti altri giovani under 25 che sono protagonisti in squadra».

Infine, conclude: «Sono contento perché sono e siamo riusciti a creare un gruppo solido e forte, consapevole della possibiltà d vincere contro tutti. Dobbiamo sicuramente crescere dal punto di vista mentale, perché troppe partite ci sono sfuggite per l’incapacità di rimanere sul pezzo per tutti e 60 i minuti di gioco: la poca esperienza e la giovane età non hanno aiutato in questo senso».

 

Michelangelo Bachetti

 

Addetto stampa Calcio a 5 Rimini.com

Il Rimini.com chiude alla grande la stagione, Baraccaluga battutto 3-1

Di Michelangelo Bachetti

Pagina 1 di 1

27/03/2023

Il Rimini.com chiude alla grande la stagione, Baraccaluga battutto 3-1

 

 

Il Rimini.com chiude alla grande la stagione, Baraccaluga battutto 3-1

Il Calcio a 5 Rimini.com termina il proprio campionato con una bella vittoria in casa, sul parquet del Flaminio, per 3-1 contro il Baraccaluga, centrando l’obiettivo di superare il totale di punti fatti nella stagione precedente.

I biancorossi di mister Monesi chiudono così il campionato di serie C1 2022/2023 con 21 punti. E questi ultimi 3 punti arrivano al termine di una partita un po’ dalle due facce per i riminesi, con un primo tempo chiuso sotto nel punteggio ed una ripresa invece garibaldina.

A sbloccare l’incontro, per gli ospiti, ci pensa Oro, che al 19’ supera Ciappini. Il Rimini gioca un primo tempo sottotono rispetto alle aspettative e faticano ad imporre ritmi e tempi di gioco al match.

Ma nella ripresa i biancorossi tornano in campo con ben altro piglio e dopo pochi minuti impattano sul 1-1 grazie a Muratori. Il Rimini continua a giocare con grande entusiasmo e voglia di vincere. Un impeto che si trasforma nel gol del vantaggio di Caputi, che arriva a metà frazione.

I piacentini decidono allora di provare il tutto per tutto per riportare la sfida in equilibrio e schierano il portiere di movimento. Una scelta che però non paga per gli ospiti, ma che permette ai padroni di casa di allungare ulteriormente nel risultato raggiungendo il definitivo 3-1. A segnare questa volta è Tonini che, dopo una repentina azione difensiva dove i biancorossi recuperano il pallone con il Baraccaluga tutto sbilanciato in avanti, segna dalla propria metà campo.

CALCIO A 5 RIMINI.COM 3

A.S.D. BARACCALUGA 1

RIMINI.COM: Ciappini, Tonini, Muratori, Tarantini, Caputi, Oddone, Gasperoni, Vitali, Timpani, Para, Celli, Gabrielli. All.: Monesi.

BARACCALUGA: Fariselli, Barani, Silvano, Atta, Elghachi, Oro, Crisci, Baldini, Franca, Bersani, Skiba. All.: Tagliavini.

ARBITRI: Giliberti di Forlì, Zarba di Finale Emilia.

RETI: 19’ pt Oro, 9’ st Muratori, 13’ st Caputi, 25’ st Tonini.

 

Michelangelo Bachetti

Addetto stampa Calcio a 5 Rimini.com

Commenti

PUBBLICITA'