• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Juniores Prov.

VILLANOVA - RENO 0 – 4 Girone d’andata completato con successo.

Pagina 1 di 1

19/12/2022

VILLANOVA - RENO 0 – 4 Girone d’andata completato con successo.
Pomeriggio nuvoloso ma senza pioggia e campo ovviamente molle dopo le tante piogge, ma sostanzialmente buono rispetto ad altre tante realtà di queste settimane.
Il testa-coda tra Villanova e Reno è finita come doveva anche se con molta fatica a causa dell’ormai endemica difficoltà a segnare rispetto a quanto creato (anche se guardando le reti segnate in totale sembrerebbe un assurdità affermarlo). Eppure nonostante si giocasse quasi a porta romana, a parte qualche raro contropiede su lanci lunghi, Il Villanova ha persino avuto un occasione per passare in vantaggio sull’unico tiro in porta di tutta la partita nato da un cross deviato casualmente e stampatosi sulla traversa. Sul fronte opposto invece si è visto di tutto: incrocio dei pali interno, qualche grande parata del portiere, un salvataggio sulla linea e tanti infruttuosi tiri verso la porta…
Nel secondo tempo è ricominciato l’assedio, comprensivo di sgambetto in area abbastanza evidente a tutti tranne che all’arbitro, fino a quando Selvatico non sblocca la partita con un tiro da fuori che scavalca finalmente il portiere. E’ stato un po’ come la rottura dell’argine di un fiume in piena, nel giro di una decina di minuti si è passati dallo 0 – 0 al 4 – 0 con doppietta di Caroli e marcatura finale di Giannelli.
Ennesima dimostrazione che a qualunque livello e qualunque sia la differenza in campo, nessuna partita è facile finché non la sblocchi e la rendi facile. Vittoria ampiamente meritata così come il primo posto in classifica anche se non si sa ancora se in solitaria o in coabitazione, visto il rinvio di Sparta-Modigliana.
Ora lunga pausa invernale di un mese che speriamo non porti brutte sorprese alla ripartenza, vista l’eccellente prima parte di campionato giocata. Complimenti a tutti i ragazzi e allo staff tecnico per l’impegno profuso in ogni giornata, anche quelle in cui i numeri erano veramente ridotti a causa di infortuni e malattie. Ci vediamo il nuovo anno carichi per cercare di raggiungere quella che sarebbe la prima storica vittoria di un campionato juniores per il Reno.
Auguri di buon Natale e felice 2023 a tutti.
Andrea.

Commenti

PUBBLICITA'